Io avevo 17 anni e fu un piccolo trauma, anche se, in realtà, considerando che la moto la usavo tutto l'anno, in inverno lo mettovo a prescindere dalla norma, però non nego che nel periodo estivo non lo gradivo per niente.
Oggi non concepisco la moto senza casco e credo che sia stata davvero una delle leggi più azzeccate in assoluto!
Nessun dramma....guidavo già con il casco (fuori città).![]()
all'epoca avevo un gilera rv...ed anche abbastanza senso di usare il casco,almeno nelle uscite medio lunghe,avevo l'integral nava 3 ed è ancora in garage ora![]()
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
Avevo 19 anni e non fu un grosso framma perchè già lo usavo (non sempre in città ma sempre quando uscivo) e mi ci abituai senza traumi.
Lato positivo: smisi di collezionare moscerini sui denti (ero uno che sorrideva spesso)
Avevo un Nava 3 nero
Concordo con il fatto che fu una legge azzeccata![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Più che dire "come la prendeste" direi "come lo compraste"!![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
avevo già 18 anni...e il 50ino...quindi non ero obbligato ad usarlo.
ma lo comprai lo stesso perchè avevo già intenzione di prendermi una moto e comunque capitava di zavorrare (abbondantemente) i 125 dei miei amici.
il problema non era l'usarlo...ma dove lasciarlo sul motorino...
vista la nuova legge...specchietti e caschi erano strarubatissimi!!!!dai soliti idioti che campano alle spalle degli onesti
comunque anch'io avevo il mitico nava3 nero!!!! un must per l'epoca! se non ricordo male,lo pagai 70000 lire...un cifrone per le mie piccole finanze...
però il vero top della Nava era il Lucky replica o meglio ancora quello di Eddie Cheever!!!!
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
il mio primo giorno in motorino fu con il casco.
era il 1978 e avevo uno scassone di 50ino acquistato dal ferrovecchi.
ma il casco me lo compro' mio padre.
nuovo.
MDS Jet da 50milalire!!
da quel giorno mai guidato senza casco.
saluti.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo