Cari utenti di Triumphchepassione,
la politica è sempre stato un argomento delicato qui sul forum.
Relativamente poco tempo fa, viste le pressanti richieste da parte dell'utenza, la trattazione degli argomenti di attualità politica è stata destinata ad una specifica sezione al fine di alleggerire il clima che in certi periodi si creava all'interno della sezione bar.
A conti fatti è stata solo una soluzione palliativa: la sezione "Attualità politica" negli ultimi tempi è diventata un focolaio di provocazioni, motivo di litigio tra gli utenti e in generale disagio per i frequentatori, causati prevalentemente dai modi poco adatti alla civile conversazione.
Per questi motivi lo Staff sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di eliminare interamente l'argomento politica dal Forum, proprio a causa del modo che gli utenti hanno di affrontare le discussioni politiche.
Se è nell'interesse dell'utenza mantenere VIVA la possibilità di discutere di politica sul forum, si chiede all'utenza di aderire a delle basi di convivenza civile, quindi principalmente di evitare provocazioni e insulti.
Lo staff si rende conto che da solo non può fare molto, è inutile girarci intorno: il clima del forum è costruito dalle azioni degli utenti, e ben poco dagli interventi dei moderatori.
Se gli utenti saranno capaci di controllarsi e di rispettarsi tra loro, la sezione continuerà a vivere.
Nel caso le richieste non venissero rispettate e queste semplici regole disattese (tra l'altro chiaramente espresse nel regolamento) la sezione "Attualità politica" e di conseguenza l'argomento saranno banditi definitivamente dal forum.
La bellezza di questo forum è sempre stata la possibilità di discutere di qualsiasi argomento legale, gli unici paletti posti sono semplici regole di civile convivenza, e sarebbe bello continuare su questa strada.
A voi utenti decidere cosa succederà, è l'ultima possibilità.