Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Tutto sulla Daytona 675

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48

    Tutto sulla Daytona 675

    Miei cari Daytonari,
    vi scrivo in cerca d'aiuto!
    Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
    A questo punto entrate in gioco voi!
    Scrivete tutto quello che vi viene in mente sensazioni, pregi e difetti!!
    Vi ringrazio!!
    Lamps

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Data Registrazione
    30/04/10
    Località
    sospetta
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Messaggi
    797
    Citazione Originariamente Scritto da Luzi Visualizza Messaggio
    Miei cari Daytonari,
    vi scrivo in cerca d'aiuto!
    Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
    A questo punto entrate in gioco voi!
    Scrivete tutto quello che vi viene in mente sensazioni, pregi e difetti!!
    Vi ringrazio!!
    Lamps
    Ciao e benvenuto...
    Un difetto? La posizione di guida alla lunga stanca!
    Un altro difetto? Dopo esserci salito, non vorrai più scendere!!!

  3. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48
    Posizione di guida alla lunga stanca... molto estrema??
    P.S: sono una femminuccia !!
    Da qualsiasi moto non voglio più scendere quindi immagino con lei!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Data Registrazione
    30/04/10
    Località
    sospetta
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Messaggi
    797
    Citazione Originariamente Scritto da Luzi Visualizza Messaggio
    Posizione di guida alla lunga stanca... molto estrema??
    P.S: sono una femminuccia !!
    Da qualsiasi moto non voglio più scendere quindi immagino con lei!!
    Caricata sui polsi, l assetto sportivo non aiuta i denti e le chiappe in città! Del resto è una sportiva e non una granturismo! Su strada è validissima, divertente e con un ottimo sound!

    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Se puoi vai a provarla,se poi non riesci più a scendere è normale crea dipendenza.......
    L'unica cosa che ti scrivo io e questa,non riesce subito a darti quella confidenza tipica dei Cbr ,l'avantreno subito ti sembrerà un pò vago ma è solo un'impressione,il motore è molto rotondo e senza botte di coppia improvvisa ed ha sempre molta "schiena" a qualsiasi regime di giri,cosa ottima che ti tira quasi sempre fuori da ogni curva anche sbagliando marcia..............in tutti i casi è da provare....
    superbo NOT, digli anche come si comporta in pista e quante jap hai sverniciato!!!!!!!
    Ultima modifica di Kaiser Jaky; 21/11/2011 alle 19:30 Motivo: UnionePost automatica

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Jaky Visualizza Messaggio
    Caricata sui polsi, l assetto sportivo non aiuta i denti e le chiappe in città! Del resto è una sportiva e non una granturismo! Su strada è validissima, divertente e con un ottimo sound!



    superbo NOT, digli anche come si comporta in pista e quante jap hai sverniciato!!!!!!!
    Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........

    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........
    Senza togliere nulla all'R6 (gran mezzo in pista,su strada....babba bia)
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 21/11/2011 alle 19:34 Motivo: UnionePost automatica
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Se puoi vai a provarla,se poi non riesci più a scendere è normale crea dipendenza.......
    L'unica cosa che ti scrivo io e questa,non riesce subito a darti quella confidenza tipica dei Cbr ,l'avantreno subito ti sembrerà un pò vago ma è solo un'impressione,il motore è molto rotondo e senza botte di coppia improvvisa ed ha sempre molta "schiena" a qualsiasi regime di giri,cosa ottima che ti tira quasi sempre fuori da ogni curva anche sbagliando marcia..............in tutti i casi è da provare....
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    E' una gran moto: piccola e leggera come una 250GP, agilissima, bella come nessun'altra, altrettanto scomoda, con un ruggito di aspirazione parecchio eccitante.

    Difetti: impianto elettrico di bassa qualità, la prima cosa che si guasta ed ha un tasso di guasto superiore alla media delle giapponesi è il regolatore di tensione.
    Altro punto debole è la valvola allo scarico, i cui cavi di comando tendono a bloccarsi dentro le guaine; vi sono stati infine alcuni casi di tappi radiatore che hanno dato qualche problema.

    Per il resto l'affidabilità meccanica è molto buona, bisogna prestare un po' di attenzione al consumo d'olio, ma solo se la si usa spesso su regimi alticci, i consumi sono più che decenti, i freni molto ben modulabili e resistenti e................. beh cosa aspetti a comprartela?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  8. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48
    Per provarla aspetto Dicembre (ovvero quando torno in Sardegna) e per comprarla aspetto che superi il mio elevato test di qualità!!! ahahahah!!
    Per quanto riguarda il cbr non so nulla se mi fai una paragone con la R6 allora si!! (gran moto grande accelerazione)!!
    Per la posizione di guida vengo comunque da una sportiva quindi ci sono abbastanza abituata!!
    ecco per quanto riguarda cambi olio e tagliandi non so nulla!!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Salento
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Messaggi
    1,993
    Citazione Originariamente Scritto da Luzi Visualizza Messaggio
    Miei cari Daytonari,
    vi scrivo in cerca d'aiuto!
    Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
    A questo punto entrate in gioco voi!
    Scrivete tutto quello che vi viene in mente sensazioni, pregi e difetti!!
    Vi ringrazio!!
    Lamps
    La Daytona a differenza di altre 600...è una moto che tende a dare più soddisfazioni.

    Prediligendo questa moto...non si deve vagliare ad alte velocità di punta...quanto ad un piacere di guida scaturito da un motore "corposo" a quasi tutti i régimi!!!

    In molti "criticano" la posizione di guida...tuttavia personalmente la trovo "corretta" e permette di avere un'impostazione "stradale" più completa.

    Ovviamente non è una moto priva di difetti...certamente la parte elettronica può avere qualche "pecca" e vi è una morìa di regolatori un po' eccessiva rispetto la concorrenza!

    Tuttavia con qualche accortezza si può risolvere il problema...

    A differenza di altre moto...e con un po' di esperienza (che io non ho) vi è la possibilità di modificare alcuni parametri della centralina senza dover ricorrere necessariamente ad un meccanico!

    In definitiva è una moto mooooolto esclusiva e poco "sputtanata"...se dovessi comprarla nuova...opterei certamente per la "R": più curata in alcuni aspetti rispetto alla versione base!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........

    Senza togliere nulla all'R6 (gran mezzo in pista,su strada....babba bia)
    Il mio compagno di "uscite" ha una R6:
    - collettori scatalizzati ma con valvola
    - termignoni con valvola

    Ogni tanto capita che si possa fare qualche "partenza" o qualche "accelerazione"...il problema è che quando quella moto entra in coppia è un qualcosa di "anomalo": appena raggiunge régimi più "alti" guadagna facilmente tutto ciò che aveva perso ai bassi!!!

    Domenica scorsa ha sorpassato in allungo una Tuono: ai bassi e medi fa ca**re, ma quando la R6 entra in coppia è un treno!?!?!
    Ultima modifica di Il Parteno; 21/11/2011 alle 20:19 Motivo: UnionePost automatica

  10. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48
    Purtroppo le mie tasche non mi permettono di comprarne un nuova!!
    Quindi ho puntato una Day del 2006 Gold!!! (questo Homer rende proprio bene l'idea)
    Ma ha tutte le carene da sistemare purtroppo!!
    Motore con meno di 10000km !!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutto quello che si deve sapere sulla Street
    Di il_nonno nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 19:42
  2. Tutto sulla Legend...
    Di enzorock nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13/03/2011, 21:09
  3. x Speed Triple e Daytona 98/2001 vendo tutto ttutto tutto
    Di Roby77Day nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 08/10/2010, 19:11
  4. tutto sulla tiger 1050
    Di 357magnum nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/06/2009, 18:56
  5. TUTTO QUELLO CHE C'è DA SAPERE SULLA STREET TRIPLE R
    Di streetto nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •