Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli a rendere obbligatorie le protezioni per i motociclisti?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!

7 9.86%
  • Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)

21 29.58%
  • No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.

42 59.15%
  • No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!

1 1.41%
Pagina 1 di 40 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 392

Discussione: In moto abbigliamento tecnico obbligatorio per pilota e passeggero!!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!

In moto abbigliamento tecnico obbligatorio per pilota e passeggero!!!

Ciao,

forse non sarete d'accordo con me... ma io sarei favorevole ad inserire questa norma nel Codice della Strada...

Da una certa cilindrata e cavalleria adotterei l'obbligo di indossare abbigliamento tecnico: oltre al casco - rigorosamente integrale - proporrei di inserire almeno i guanti, il giubbino con le protezioni (magari con paraschiena obbligatorio)e forse gli stivali...
    Idem per passeggero a bordo...

Credo che queste cose siano scontate per i motociclisti "seri", che usano la moto per girare sui passi tra le curve ecc...

Sinceramente, quando esco nei miei giretti del weekend, non riesco più a salire in moto se non indosso tutto il necessario...(compresi pantaloni con saponette che probabilmente non strusceranno mai sull'asfalto) e nei rari casi in cui porto i jeans, la mia andatura si riduce al turismo puro... senza mai esagerare..

C'è invece una categoria di motociclisti ai quali imporrei questa norma:
    Sono quelli che vano in giro in moto tutti i giorni su supersportive, enduro, mothard, naked, custom...ecc...
    Convinti che una maglietta ed un pantaloncino con un casco jet siano sufficienti: "tanto vado piano, che vuoi che mi succeda..."

C'è anche un'altra categoria... i motociclisti "sboroni" cittadini:
    Quelli che caricano sù una bella figa con tanto di tacco 12 e gonna, sulla loro potente moto... ti affiancano ai semafori... e partono impennando (sempre in bermuda) a 200km/h in mezzo al traffico cittadino... "li guardo e mi fanno pena... sono appena tornato da 1.200km sui passi dolomitici e mi metto a tirare in città con un ragazzino stupido? Sparati...."

Scusate lo sfogo... ma da quando ho iniziato a capire un po' di moto... non li sopporto quasi quanto non sopporto gli scooteristi esagitati con i T-Max elaborati... che ti sverniciano in città...ma quando si fermano al semaforo ti guardano con la faccia "vorrei la moto..ma non posso....però visto come i ho sverniciato??!!"

Allora, secondo me rendere obbligatorio l'abbigliamento tecnico, farebbe automaticamente fuori una buona parte di questi pazzi esagitati, che magari saranno anche dei gran manici... ma quando volano in terra in pantaloncini corti (e prima o poi succede!!!) le cicatrici se le portano dietro tutta una vita...

Aspetto commenti in merito...
    Grazie,
    Marco.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    assolutamente contrario!
    non all'abbigliamento tecnico ma ad una norma che lo imponga...ovviamente...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    la moto è libertà ..... libertà anche di viverla come meglio si crede ..... tutte le imposizioni che tu vorresti mettere forse mi farebbero amare meno la moto proprio perchè imposte ...... vestiti come meglio credi o come più sicuro ti senti, ma lascia anche agli altri questo privilegio ....

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    assolutamente contrario!
    non all'abbigliamento tecnico ma ad una norma che lo imponga...ovviamente...
    Why not? tu lo indossi sempre?
    Io sono dell' opinione che se vuoi andare al mare in pantaloncini ed infradito puoi prendere uno scooter... è anche più comodo...
    Sto estremizzando naturalmente, ma almeno il giubbino semplice con le protezioni lo adotterei...

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    la moto è libertà ..... libertà anche di viverla come meglio si crede ..... tutte le imposizioni che tu vorresti mettere forse mi farebbero amare meno la moto proprio perchè imposte ...... vestiti come meglio credi o come più sicuro ti senti, ma lascia anche agli altri questo privilegio ....
    Beh..ok, già più condivisibile come punto di vista... però parlavo anche di un limite di cilindrata e cavalleria:
    - se uno vuole girare col gilet di pelle a petto nudo in moto, magari non si compra un Hypermothard...
    - se uno compra una supersportiva sa che deve andare in giro protetto e non gira in pantaloncini..
    Ultima modifica di Deluxe81; 20/06/2011 alle 09:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Io sono dell' opinione che se vuoi andare al mare in pantaloncini ed infradito puoi prendere uno scooter... è anche più comodo...
    Sto estremizzando naturalmente, ma almeno il giubbino semplice con le protezioni lo adotterei...
    lo indosso quasi sempre!
    sabato sono andato al mare in moto e ci sono andato con jeans e maglietta e scarpe da ginnastica!
    se dovessi andarci con pantalone tecnico, giubbino, stivali ecc..ecc ci andrei in macchina piuttosto!
    per arrivare al mare mi faccio una statale di 15 km, velocità massima 80/90 km/h, in pratica ci metto lo stesso tempo ceh ci metterei con una vespa 125 e alle stesse medie......lo so che se cado mi faccio male.....ma se avessi una vespa 125 mi vestirei come un pilota per andarci? non credo...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Io invece vorrei che la moto se la ocmprassero solo quelli che non si fanno tutte queste seghe mentali e lasciassero in pace quelli che se la vivono tranquillamente.

( e c'averei anche voglia di famri bannare i infrangere i lregolamente con una sigla....)
    ma non ne posso proprio più di tutte queste leggi.

Comunque io metterei obbligo di airgbag e paracadute per quelli che stanno al 5° piano senza ascensore..sia mai che volano giù dalle scale.
    sciò

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    non è giusto mettere la norma , basta usare il buon senso ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO

Beh..ok, già più condivisibile come punto di vista... però parlavo anche di un limite di cilindrata e cavalleria:
    - se uno vuole girare col gilet di pelle a petto nudo in moto, magari non si compra un Hypermothard...
    - se uno compra una supersportiva sa che deve andare in giro protetto e non gira in pantaloncini..
    perchè i limiti di velocità sono diversi tra da moto a moto? ....

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Ciao,C'è invece una categoria di motociclisti ai quali imporrei questa norma:
    Sono quelli che vano in giro in moto tutti i giorni su supersportive, enduro, mothard, naked, custom...ecc...
    Convinti che una maglietta ed un pantaloncino con un casco jet siano sufficienti: "tanto vado piano, che vuoi che mi succeda..."

E poi vorrei che fosse obbligatorio indossare le scarpe antinfortunistiche per fare la psesa..se ti casca un barattolo di pomodori sul piede son dolori.
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ti fai malissimo se cadi in discesa con una bici da corsa... facciamo mettere le protezioni anche a loro?

Non ci sono differenze in base alla cilindrata.

Pagina 1 di 40 1234511 ... UltimaUltima