Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Oggi ho finalmente provato la Speed!!!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/10/06
    Località
    Caserta
    Moto
    Kawasaki Nina ZX-6R 05
    Messaggi
    17

    Oggi ho finalmente provato la Speed!!!

    Sciao Belli,
    come alcuni di voi sanno ho deciso di passare dal mondo super-sport a quello naked, e sto facendo un pensierino serio alla Speed. Oggi il fato ha voluto che ho incontrato e conosciuto un ragazzo iscritto ad un nostro forum locale campano che mi ha fatto provare la sua Speed 1050 .
    Ebbene, ecco quali sono state le mie impressioni.
    Cominciamo subito col motore, così ci leviamo subito da mezzo la cosa più ovvia: ragazzi è ASSURDA. Da 2500 giri spinge come la mia a 10.000 e altro che sto motore non è emozionante: non sarà emozionante per quelli che amano spararsi a 300km/h sulle autostrade, ma se essere sparati fuori dalle curve a mo di pallina in un flipper alla minima giratina di manopola è poco emozionante, beh io voglio capire cosa sono le emozioni. L'allungo c'è ed è bello sostanzioso, anche se non sono riuscito a provarlo come si deve perché almeno nelle prime 2 marce non riuscivo a tenere la ruota anteriore a terra: NON CI CI POTEVO CREDERE. Io ho una guida "stacca il ginocchio e spalanca", perché provengo da una 600SS, e credetemi che spalancare co sta moto significa mettersela per cappello. Ma veramente bel motore.
    Veniamo alla posizione di guida: STRANA. Oserei dire INNATURALE. Non è che io sono solo abituato a sportive, perché qualche naked mi è capitato di portarla. E che è un po' strana. Sembra di avere una moto in cui il baricentro è talmente basso che ti sguscia sotto come niente fosse. Non so descriverlo, ma la cosa che sicuramente posso dirvi è che è una moto che vuole scorrere tantissimo. Non provate ad entrare con incertezza in curva che si rifiuta di condurvi dove volete andare. Invece "pennellate" la curva lasciandola fare, che vedrete che vi porta da tutte le parti. Le curve sembra chiuderle da sola, ma soprattutto soltanto quanto vi trovate alla staccata della curva successiva capite quanto forte realmente avete fatto la curva di prima.
    Veniamo all'aspetto che mi ha lasciato molto stupito. Salito pensavo di trovarmi la solita naked molliccia: venendo dalla mia con forca rifatta e mono after pensavo che almeno al capitolo sospensioni sarei rimasto deluso. E invece, mi sono dovuto ricredere. La forcella lavora benissimo, scorre benissimo (l'esemplare aveva pochi km) ma soprattutto ha un sostegno di idraulica veramente ottimo. Il mono che dire: sicuramente non è il TOP ma secondo me è onestissimo, soprattutto considerando le caratteristiche dell'unità. Sono rimasto molto sopreso, veramente messa bene a sospensioni.
    Infine i freni. L'esemplare è una 05 senza modifica ai pistoncini. Ebbene signori miei devo dire che quel che si dice in giro non è proprio esatto. La moto frena, solo che la leva ha una corsa INFINTA a vuoto e sulle prime il comportamento lascia spiaziati, soprattutto perché la forza quando arriva ARRIVA e non vuole ripensamenti. Insomma frena ma è molto poco modulabile, ma frena il che mi fa passare alcune preoccupazioni che avevo. Poi secondo me queste non sono moto da staccata assassina: vuole scorrere in curva, quindi al più pennelli il freno per poi fiondarti nel tornante, quindi tutta sta frenata da MotoGP......
    Insomma che dire: quel che si legge in giro su sta moto è vero. E' proprio un bel giocattolo e da oggi mi sa che sono ancora più vicino dal prenderla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di blackspeedtripler
    Data Registrazione
    26/03/06
    Località
    Napoli
    Moto
    triple 04
    Messaggi
    162
    non sarà emozionante per quelli che amano spararsi a 300km/h sulle autostrade
    con decenza parlando, quelle non sono emozioni...ma strxxate!
    benvenuto fra queli che SANNO

    ps
    mi spieghi il tuo nick?
    Ultima modifica di blackspeedtripler; 17/02/2007 alle 15:35

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/10/06
    Località
    Caserta
    Moto
    Kawasaki Nina ZX-6R 05
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da blackspeedtripler Visualizza Messaggio
    con decenza parlando, quelle non sono emozioni...ma strxxate!
    benvenuto fra queli che SANNO

    ps
    mi spieghi il tuo nick?
    ummmm, niente di particolare: faccio cognome Noviello, spesso mi chiamano "il
    Novi", e da lì il nick

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di blackspeedtripler
    Data Registrazione
    26/03/06
    Località
    Napoli
    Moto
    triple 04
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da ilnovi Visualizza Messaggio
    ummmm, niente di particolare: faccio cognome Noviello, spesso mi chiamano "il
    Novi", e da lì il nick
    allora siamo quasi..omonimi...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    VAi un'altra conversione........

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    palermo
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    Messaggi
    5,172
    bel resoconto, ha reso molto bene a parole le emozioni che può dare una speed...cosa sicuramente non facile

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di andrea3000
    Data Registrazione
    10/08/06
    Località
    Modena
    Moto
    KTM 990 SMR ex Speed 1050
    Messaggi
    371
    Hai fatto un grande errore a provare la speed....
    .
    .
    .
    .
    . adesso ti tocca prenderla!!!

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,251
    Citazione Originariamente Scritto da andrea3000 Visualizza Messaggio
    Hai fatto un grande errore a provare la speed....
    .
    .
    .
    .
    . adesso ti tocca prenderla!!!
    Confermo! Anni fa sono andato a provarne una, pur sapendo che non me la potevo permettere: ebbene sono tornato a casa con una Speed, pur avendo un' altra moto da vendere ancora nel garage!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ...la stessa cosa è successa a me...mi piaceva la Speed...ma l'incentivo più grande a cambiare la mia hornet 900 è stata,appunto,la prova su strada.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di zlatantv
    Data Registrazione
    06/09/06
    Località
    Livorno provincia
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 BLACK
    Messaggi
    190
    Ragazzi che moto!!! ho solo 250 km...sto sotto i 5000 e gia' vedo che è un motore pazzesco di un elasticita' incredibile e grande accelerazione,,,mai acquisto fu migliore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho finalmente provato la Scrambler!
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 13:45
  2. Finalmente ho provato la XC
    Di Ste3 nel forum Tiger 800
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 11:58
  3. Oggi ho provato ........
    Di Jesy77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/05/2009, 18:38
  4. Provato finalmente il Tiger 1050...
    Di MrTiger nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/07/2007, 16:57
  5. Ragazzi, oggi HO PROVATO la Speed-1050!!!
    Di Salvo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •