Perchè, se uso la moto tutti i giorni la batteria non mi da alcun problema (la moto si accende subito, senza che il motorino sforzi più di tanto) , mentre se lascio la moto ferma per una settimana ma con il mantenitore di carica (chè è quello qui sotto), all'accensione faccio fatica ?
Carica Batterie - Mantenitore con Display Maximiser
La batteria è quella originale e quest'anno siamo al terzo inverno...; ok potrebbe essere da cambiare (ma non ho voglia di farlo a novembre per lasciarla ferma poi...o usare la moto pochissimo).
Fatto sta che quando vado a riprendere la moto, il display del mantenitore dice che la batteria è "strong"
Vedo infatti che quando metto in carica la batteria, all'inizio fa il suo check verificando se c'è necessità di un recover, poi passa in charge (pompandola con 13,2 volt variabili...) e poi si ferma dopo il ciclo su "mantain" e "strong".
Mi viene un dubbio: che possa anche essere il mantenitore che non va bene ?
Questa cosa mi era successa anche l'anno scorso, dopo che ho lasciato la moto ferma per due mesi ma con la batteria in carica, ho rischiato di doverla portare in officina in quanto non partiva.
Che faccio ??? Suggerimenti, consigli....![]()