Originariamente Scritto da
bush
Buon giorno a tutti gli appassionati.
Ho un problema di vitale importanza che ora vado ad illustrare.
Sto trattando l'acquisto della Tiger 800 ultima versione (telaio nero...)
ma.... c'è un ma....
Io ho 52 anni, vado in moto dall'età di 14 anni con qualsiasi mezzo: cross,
stradali, scooter (purtroppo), ipersportive, granturismo. Il problema è che
sono alto (?) uno schifo: 1600 millimetri (... così almeno sembra molto). Tutte
le mie moto sin qui possedute (e credetemi sono state davvero molte: in garage oltre alla 636 Kawasaki ho ancora la ancora bellissima VFR 750 della Honda, concedetemi il bellissima). Tutte le mie moto sono state da me guidate da solo, senza il passeggero, tranne poche occasioni con la fidanzata del tempo (ora mia moglie). In tutta sincerità non ho praticamente mai avuto problema alcuno, di nessun genere, neanche a girare con il BMW R1200R di mio cugino. Ora mi sono assolutamente stancato (vorrei dire un'altra parola ma non sarebbe elegante) della supersportiva Kawasaki, della sua scomoda ed insopportabile posizione di guida e, assieme alla moglie, avrei deciso di acquistare la Tiger 800 stradale dal momento che anche Chiara ora desidera fare qualche bel giro in moto, considerati i nostri ragazzi oramai grandi.
Unmetroesessanta attaccato, per meglio dire aggrappato, alla 800 può anche
funzionare se si va in giro da solo ma ora, alla soglia della maturità motociclistica desidero andare a spasso anche con mia moglie.
Che fare? 1) mettere le biellette di riduzione della Wind raceware? Dicono che si recupera 35 mm, con ogni probabilità poco più di una ventina reali se misurati sulla seduta....
2) affettare senza pietà la sella a mò di prosciutto di Parma, senza per questo
appoggiare le sante chiappe sulla plastica della suddetta sella? anche qui una
ventina e più di millimetri si recuperano. Quindi di qui o di là la seduta dovrebbe arrivare a 76 cm. più o meno. Che dite signori?, c'è da fidarsi?.
Poi, mal che vada, con il sedere cosi spalmato vicino al suolo avrò forse problemi con il manubrio (risers permettendo) troppo orientato al cielo da dover adottare una guida chopperistica ma, tutto sommato, per amore della cara mogliettina sono disposto a girare un pò "impiccato". Vabbè, mi scuso se v'ho annoiati. Attendo qualche parere "illuminato" per "illuminarmi" la via verso la Triumph
Buonasera,
a presto.
Enzo