Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: gambe corte... aiutooooo.....

TCP Rider L'avatar di bush
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB

gambe corte... aiutooooo.....

Buon giorno a tutti gli appassionati.
    Ho un problema di vitale importanza che ora vado ad illustrare.
    Sto trattando l'acquisto della Tiger 800 ultima versione (telaio nero...)
    ma.... c'è un ma....
    Io ho 52 anni, vado in moto dall'età di 14 anni con qualsiasi mezzo: cross,
    stradali, scooter (purtroppo), ipersportive, granturismo. Il problema è che
    sono alto (?) uno schifo: 1600 millimetri (... così almeno sembra molto). Tutte
    le mie moto sin qui possedute (e credetemi sono state davvero molte: in garage oltre alla 636 Kawasaki ho ancora la ancora bellissima VFR 750 della Honda, concedetemi il bellissima). Tutte le mie moto sono state da me guidate da solo, senza il passeggero, tranne poche occasioni con la fidanzata del tempo (ora mia moglie). In tutta sincerità non ho praticamente mai avuto problema alcuno, di nessun genere, neanche a girare con il BMW R1200R di mio cugino. Ora mi sono assolutamente stancato (vorrei dire un'altra parola ma non sarebbe elegante) della supersportiva Kawasaki, della sua scomoda ed insopportabile posizione di guida e, assieme alla moglie, avrei deciso di acquistare la Tiger 800 stradale dal momento che anche Chiara ora desidera fare qualche bel giro in moto, considerati i nostri ragazzi oramai grandi.
    Unmetroesessanta attaccato, per meglio dire aggrappato, alla 800 può anche
    funzionare se si va in giro da solo ma ora, alla soglia della maturità motociclistica desidero andare a spasso anche con mia moglie.
    Che fare? 1) mettere le biellette di riduzione della Wind raceware? Dicono che si recupera 35 mm, con ogni probabilità poco più di una ventina reali se misurati sulla seduta....
    2) affettare senza pietà la sella a mò di prosciutto di Parma, senza per questo
    appoggiare le sante chiappe sulla plastica della suddetta sella? anche qui una
    ventina e più di millimetri si recuperano. Quindi di qui o di là la seduta dovrebbe arrivare a 76 cm. più o meno. Che dite signori?, c'è da fidarsi?.
    Poi, mal che vada, con il sedere cosi spalmato vicino al suolo avrò forse problemi con il manubrio (risers permettendo) troppo orientato al cielo da dover adottare una guida chopperistica ma, tutto sommato, per amore della cara mogliettina sono disposto a girare un pò "impiccato". Vabbè, mi scuso se v'ho annoiati. Attendo qualche parere "illuminato" per "illuminarmi" la via verso la Triumph
    Buonasera,
    a presto.
    Enzo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Chiedo: Hai provato la Tiger stradale? e soprattutto hai abbassato la sella (si fa in 1 minuto)? e vendono anche una sella in gel ribassata.
    Ci sono altri nel Forum che sono diversamente alti che a detta loro si trovano bene sulla strada e un po' meno sullo sterrato dove spesso l'appoggio occorre per mantenere su la moto...
    Comunque provala!!! Anche xché con l'esperienza acquisita sicuramente non ti troverai male soprattutto (visto il tuo parco moto) la manovrabilità della Tigrotta ti sorprenderà

ps. Dimenticavo ho 53 anni e anche io finalmente vado in giro senza figli.... la mojera è contenta della posizione passeggero

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Anch'io mi sento di chiederti se hai provato la moto, quanto meno salendoci sopra...
    Visto che hai scritto che stai trattando l'acquisto delle 800 stradale, penso che tu l'abbia provata, giusto?!

Credo che con la tua esperienza tu sia in grado praticamente all'istante di capire il feeling con una moto!

Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB

gambe corte... aiutoooooo

L'ho provata per qualche Km con la sella standard a 81 cm ovviamente da solo. Che dire.... tutto secondo previsioni: motore "giusto", frenata altrettanto, sospensioni senza troppi limiti (forse davanti affonda un pò in staccata .....abituato con una pistaiola .... ) ma non è di questo che mi interessa parlare. In fin dei conti sapevo, e so, come si comporta da fermo una due ruote da due quintali. Quindi effetto ballerina sulla punta dx o sx a seconda di come mi fermo, con riflesso conseguente alla chiappa di riferimento, dx o sx. Tutto secondo previsione.... pèro proprio bene non direi, ma accettiamo quel che ci da il cielo. Vediamo se con la sella tagliata, forcelle sfilate di 8-10 mm., biellette da ribassamento al posteriore anche la moglie potrà dire di essere altrettanto fiduciosa.
    Altra domanda signori: il manubrio conico (particolarmente bello) non mi piace tuttavia nella sua curvatura finale, lasciando le manopole quasi orizzontali. Ci sarà la possibilità di piegare le due estremità all'indietro verso chi guida per una decina di millimetri, o il rischio di dover poi buttare il manubrio è assai reale?
    grazie a Voi
    Enzo

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Fidati e fallo !!!!

Citazione Originariamente Scritto da bush Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti gli appassionati.
    Ho un problema di vitale importanza che ora vado ad illustrare.
    Sto trattando l'acquisto della Tiger 800 ultima versione (telaio nero...)
    ma.... c'è un ma....
    Io ho 52 anni, vado in moto dall'età di 14 anni con qualsiasi mezzo: cross,
    stradali, scooter (purtroppo), ipersportive, granturismo. Il problema è che
    sono alto (?) uno schifo: 1600 millimetri (... così almeno sembra molto). Tutte
    le mie moto sin qui possedute (e credetemi sono state davvero molte: in garage oltre alla 636 Kawasaki ho ancora la ancora bellissima VFR 750 della Honda, concedetemi il bellissima). Tutte le mie moto sono state da me guidate da solo, senza il passeggero, tranne poche occasioni con la fidanzata del tempo (ora mia moglie). In tutta sincerità non ho praticamente mai avuto problema alcuno, di nessun genere, neanche a girare con il BMW R1200R di mio cugino. Ora mi sono assolutamente stancato (vorrei dire un'altra parola ma non sarebbe elegante) della supersportiva Kawasaki, della sua scomoda ed insopportabile posizione di guida e, assieme alla moglie, avrei deciso di acquistare la Tiger 800 stradale dal momento che anche Chiara ora desidera fare qualche bel giro in moto, considerati i nostri ragazzi oramai grandi.
    Unmetroesessanta attaccato, per meglio dire aggrappato, alla 800 può anche
    funzionare se si va in giro da solo ma ora, alla soglia della maturità motociclistica desidero andare a spasso anche con mia moglie.
    Che fare? 1) mettere le biellette di riduzione della Wind raceware? Dicono che si recupera 35 mm, con ogni probabilità poco più di una ventina reali se misurati sulla seduta....
    2) affettare senza pietà la sella a mò di prosciutto di Parma, senza per questo
    appoggiare le sante chiappe sulla plastica della suddetta sella? anche qui una
    ventina e più di millimetri si recuperano. Quindi di qui o di là la seduta dovrebbe arrivare a 76 cm. più o meno. Che dite signori?, c'è da fidarsi?.
    Poi, mal che vada, con il sedere cosi spalmato vicino al suolo avrò forse problemi con il manubrio (risers permettendo) troppo orientato al cielo da dover adottare una guida chopperistica ma, tutto sommato, per amore della cara mogliettina sono disposto a girare un pò "impiccato". Vabbè, mi scuso se v'ho annoiati. Attendo qualche parere "illuminato" per "illuminarmi" la via verso la Triumph
    Buonasera,
    a presto.
    Enzo
    Ola Enzo.
    Ho fatto tutto quello che hai menzionato e la moto non ne ha risentito, va da dio e mi trovo bene, ci sara' qualcuno che da super esperto avra' cose da dire, ma vai sul sicuro.
    Un piccolo neo e' che se hai il cavalletto centrale non la tiri piu' su e raspi le pedane un po' prima del tempo.
    Ciao
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Nuovo TCP Rider L'avatar di reoplano
    Moto
    Tiger 800
    Ciao, quasi coetaneo.
    La Kawa dovrebbe essere attorno agli 810-820, la Tiger800 stradale con la sella ribassata in gel nella posizione più bassa (scusa il gioco di parole) è attorno ai 790-800. Io sono alto poco più di 170cm e con questa configurazione tocco terra con entrambi i piedi.

Se ai tuoi 1600mm aggiungi gli stivali da moto con un minimo di tacco, ed a questo sommi il peso tuo e di tua moglie, che un pochino abbasserà la moto, non dovresti avere problemi anche in due.

In ogni caso vale sempre la pena riprovare la moto in due e con la sella standard abbassata (l'operazione alza/abbassa richiede 1 minuto), circa 810, giusto per vedere se con altri 2 cm la situazione si risolverebbe senza particolari artifici.

Reoplano
    La mia prima moto? Una bicicletta con una cartolina tra i raggi ed il rombo del motore nella testa!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Ola Enzo.
    Ho fatto tutto quello che hai menzionato e la moto non ne ha risentito, va da dio e mi trovo bene, ci sara' qualcuno che da super esperto avra' cose da dire, ma vai sul sicuro.
    Un piccolo neo e' che se hai il cavalletto centrale non la tiri piu' su e raspi le pedane un po' prima del tempo.
    Ciao
    Maurizio
    Grazie mille Sig. Bragasta, grazie per quanto ho letto su ciò che lei ha eseguito sulla sua moto. Mi sento un pò rifrancato.
    E per il manubrio che mi consiglia? Comprarlo ex-novo con una curva più accentuata alle estremità?
    Mi farà piacere prendere con lei un aperitivo non appena la 800 sarà arrivata in garage, non abito poi troppo lontano da lei.
    A risentirla.
    Enzo

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Come ti capisco BUSH !!
    a 57 anni e dopo 4 anni di KTM ADVENTURE (87 cm) ho ripiegato
    sulla TIGER stradale (anche se la XC mi piaceva di piu')
    sono basso 1690 mm e qualcosa avevo risolto (con il KTM)
    con sellemotoinpelle.it
    vedrai che ti troverai bene
    buona strada

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da diegolib Visualizza Messaggio
    Come ti capisco BUSH !!
    a 57 anni e dopo 4 anni di KTM ADVENTURE (87 cm) ho ripiegato
    sulla TIGER stradale (anche se la XC mi piaceva di piu')
    sono basso 1690 mm e qualcosa avevo risolto (con il KTM)
    con sellemotoinpelle.it
    vedrai che ti troverai bene
    buona strada
    Grazie tante a tutti.... se avete qualche altro consiglio sono qui a braccia aperte...
    A presto
    Enzo

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Siamo tutti motociclisti scafati !!!

Citazione Originariamente Scritto da bush Visualizza Messaggio
    Grazie mille Sig. Bragasta, grazie per quanto ho letto su ciò che lei ha eseguito sulla sua moto. Mi sento un pò rifrancato.
    E per il manubrio che mi consiglia? Comprarlo ex-novo con una curva più accentuata alle estremità?
    Mi farà piacere prendere con lei un aperitivo non appena la 800 sarà arrivata in garage, non abito poi troppo lontano da lei.
    A risentirla.
    Enzo
    Oieee Renzo.
    In questo forum siamo tutti vecchi marpioni con qualche bel volo sulle spalle, molta gentilezza darmi del lei, ma penso che a detta di tutti un bel "tu" e' piu' che sufficente.
    Per via di abitare non troppo lontani mi suona simpatico, attualmente abito in Brasile e ritorno in maggio.
    Per via del manubrio, io ho montato i raiser del XC che lo hanno alzato di 3 cm e l'ho tirato un po' indietro, in questo caso non ho piu' le braccia tese in avanti.
    Ciao
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima