ti racconto una cosa VERA.
a circa 100 mt da casa mia ci sono tre campi nomadi di un certo livello.
cintati di tutto punto , auto lussuose e tutti ben vestiti e tirati a lucido.
io parcheggio il mio furgone davanti casa e ogni qual volta passa una pattuglia ( molto spesso guardacaso) mi fermano e mi ispezionano anche i sedili.
sabato ( questo sabato ) ne ho parlato con l'ennesimo capopattuglia e mi ha detto che da oltre 20 anni fa questo lavoro occupandosi di prevenzione crimine e MAI E POI MAI ha sentito di uno di questi che abbia una occupazione , una attivita' o lavoro.
tutto quel che possono fare e pattugliare la zona sperando di beccare il "movimento" giusto.
e infatti ogni tanto arrivano le F.O. in gran spiegamento di forze e rastrellano per bene.
aggiungo che i giovani hanno l'eta' dei miei figli ( si conoscono ) e non mi e' riferito che abbiano mai visto o sentito dire che uno solo dei loro coetanei rom abbia lavorato un minuto nella vita.
eppure Audi e Punto abarth come piovesse...
non e' razzismo o pregiudizio.
questi sono i fatti.
nella cultura degli zingari LAVORARE E' DISDICEVOLE!!!
RUBARE NO.
quindi senza uscite da giustiziere della notte se ne puo' anche parlare.
saluti.
lo so che non e' facile.
chi come Giorgio e me se li e' trovati in casa fa' fatica a controllarsi.
ma ce la possiamo fare!!![]()
Ultima modifica di tonidaytona; 23/11/2011 alle 14:54 Motivo: UnionePost automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
no dai... veramente....
Non cadiamo nel luogo comune che tutti i nomadi sono delinquenti....
Il 99,9% tendende ad infinito lo è....
Comunque, tornando serio, trovo vergognoso anche solo spendere 1 euro per questa gente.
Non sei autosufficiente, torna a casa tua! (e non venitemi a dire che "non hanno casa")
Bho!
L'etnia è definita nomade ed apolide nel senso che non ha un territorio di riferimento, uno Stato fisicamente collocabile, hanno rappresentanti alla UE ma non un Governo.
Non so se parliamo dello stesso agglomerato, non conosco la situazione cui tu fai riferimento sollevo solo, non mettendole comunque in dubbio, che affermazioni tali sono di una certa gravità senza il sostegno di prove e che pur volendo essere d'accordo sulla responsabilità della collettività nei riguardi del comportamento del singolo appartenente le generalizzazioni hanno limiti intrinseci che le pongono, in assonanza generalista del tutto simile, sul piano di idee totalitariste old school.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
TCP Rider Senior
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”