Ti rispondo copiando dal mio precendete messaggio:
Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.
Mi sembra molto diverso da quello che dici tu, non credi?
quotone... siamo degli incapaci perchè non siamo in grado di far rispettare l'ordine pubblico e punire adeguatamente chi lo destabilizza... per loro vivere in itaGlia è una manna piovuta dal cielo...
i ROM in Romania non ci possono vivere... finiscono regolarmente in galera, mentre da noi non solo sono tollerati, ma addirittura gli si approntano campi e gli si pagano le utenze... ma tant'è... si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare
spesso un rutto vale più di mille parole
Sono razzista con certa "marmaglia" quindi non avrei pietà, anche per reati minori.
Ola!
Beh se per quello te lo dico anche io che spesso non c'è interessa alcuno ad integrarsi. I motivi possono essere vari:
l'intenzione di tornare al proprio paese dopo aver raggranellato un pò di soldi
Ovvero l' incapacità culturale a capire l'integrazione
Tanto per citarne due. Non credo che gli italiani siano degli incapaci, abbiamo assorbito nel corso dei secoli un pò tutti (E' storia)
Ultimamente non abbiamo mai avuto il problema, eravamo noi ad andare in giro... ora abbiamo cambiato casacca e l'adattamento non è semplice , ma certo, a parte alcuni episodi, appunto episodici, da noi fenomeni d'intollernaza come in altre parti del mondo non ci sono . Ci andrei piano quindi a definire incapaci gli italiani. Si potrebbe fare di più e meglio, ma questo è ancora una volta un'altro paio di maniche
Leggi bene... non ha detto questo.![]()
Ultima modifica di 357magnum; 24/11/2011 alle 10:43 Motivo: UnionePost automatica
TCP Rider Senior
Cambieresti il sistema giudiziario e poliziesco della Romania con il nostro?
Non credo.
La Romania , molto paraculescamente ha rovesciato verso di noi europei il peggio che aveva in casa. Non sto dicendo che i romeni siano tutti delinquenti. Sarei un pazzo, ma sto dicendo che molti , tanti deliquenti romeni sono spinti ad andare a delinquere fuori.
Il nostro sistema, qualsiais sistema libero è vulnerabile a queste cose.
Però avete ragione su una cosa, si potrebbe essere più seri, non necessariamente più severi, ma più seri sì: applicare le regole sempre e non solo quando capita, anche con i Rom. Ma non possiamo diventare uno stato di polizia.![]()
La stragrande maggioranza di chi ha avuto esperienze dirette con queste persone, ne parla male. Sarà un caso? Vuoi che in un modo o nell'altro un leggerissimo fondo di verità, in quel che si dice di male, non ci sia? No, son brave persone in generale e tutto ciò che si sente son casi particolarissimi. Vabbè. Per me, no, nella maniera più assoluta. E l'inefficienza generale della giustizia italiana non fa che amplificare, se ancora ce ne fosse bisogno, questa mia idea nei loro confronti.
Si stava meglio quando si stava meglio.
TCP Rider Senior
bella roba..
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.