Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.
E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
No perchè sennò sembra che qua siamo tutti "cattivi", non capaci di integrare il "diverso", e siamo tutti pronti a "criticare" la condizione di vita di certa gente...
Peccato che certa gente abbia DECISO PER SCELTA di vivere così, e di esser ITALIANI a loro non frega niente!
Visto che io alla mia ITALIA un pò di bene gli voglio, PRETENDO che chi vive nella mia nazione, ne accetti usi e costumi.
Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.
Detto questo, viene di conseguenza che i ROM non sono sicuramente BEN VISTI DA ME.
Bannato
lo dicono loro, visto che albanesi e rumeni, marocchini etc trovano qualcosa da fare nei vari cantieri edili o nelle fabbriche....
Loro son sempre a spasso con aria minacciosa e in attesa di fottere il povero italiano di turno.
Se noi siamo incapaci, aprigli il portone, dagli un pò di cibo ed un letto.
vediamo se la mattina quando ti alzi non ti hanno fregato pure la tavoletta del cesso!![]()
Tutti magari no. Di certo, da chi suggerisce un metodo ispirandosi ad un filonazista di American History X, non mi aspetto la tolleranza o la comprensione dovuta
Chissà perché, dubito fortemente che la maggioranza degli immigrati che arrivano qui, scelgano di trovarsi in certe condizioni... Sospetto invece, che certe possibilità non gli siano date, e che di contro altre gli arrivino fin troppo facilmente..
E fino a qua ci sta tutto (o quasi, dato che siamo comunque in un sistema globale)..
Ma se davvero tu Italia vuoi e pretendi tutto questo, allora ti devi pure dare da fare per tutelarlo, e affrontare i problemi che si pongono di conseguenza.
Ripeto ancora una volta, non sto giustificando la delinquenza o l'immigrazione a tale scopo, sto però facendo presente che il problema è radicato pure nel sistema stesso.
Non ne dubito, ma nulla ha a che vedere con tutto questo.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●