Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
No perchè sennò sembra che qua siamo tutti "cattivi", non capaci di integrare il "diverso", e siamo tutti pronti a "criticare" la condizione di vita di certa gente
Tutti magari no. Di certo, da chi suggerisce un metodo ispirandosi ad un filonazista di American History X, non mi aspetto la tolleranza o la comprensione dovuta

Peccato che certa gente abbia DECISO PER SCELTA di vivere così, e di esser ITALIANI a loro non frega niente!
Chissà perché, dubito fortemente che la maggioranza degli immigrati che arrivano qui, scelgano di trovarsi in certe condizioni... Sospetto invece, che certe possibilità non gli siano date, e che di contro altre gli arrivino fin troppo facilmente..

Visto che io alla mia ITALIA un pò di bene gli voglio, PRETENDO che chi vive nella mia nazione, ne accetti usi e costumi.
Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.
E fino a qua ci sta tutto (o quasi, dato che siamo comunque in un sistema globale)..
Ma se davvero tu Italia vuoi e pretendi tutto questo, allora ti devi pure dare da fare per tutelarlo, e affrontare i problemi che si pongono di conseguenza.

Ripeto ancora una volta, non sto giustificando la delinquenza o l'immigrazione a tale scopo, sto però facendo presente che il problema è radicato pure nel sistema stesso.

Detto questo, viene di conseguenza che i ROM non sono sicuramente BEN VISTI DA ME.
Non ne dubito, ma nulla ha a che vedere con tutto questo.