Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 184

Discussione: PADOVA: una città in ginocchio... Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
    Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.

E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
    E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
    E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.
    Beh se per quello te lo dico anche io che spesso non c'è interessa alcuno ad integrarsi. I motivi possono essere vari:
    l'intenzione di tornare al proprio paese dopo aver raggranellato un pò di soldi

Ovvero l' incapacità culturale a capire l'integrazione

Tanto per citarne due. Non credo che gli italiani siano degli incapaci, abbiamo assorbito nel corso dei secoli un pò tutti (E' storia)
    Ultimamente non abbiamo mai avuto il problema, eravamo noi ad andare in giro... ora abbiamo cambiato casacca e l'adattamento non è semplice , ma certo, a parte alcuni episodi, appunto episodici, da noi fenomeni d'intollernaza come in altre parti del mondo non ci sono . Ci andrei piano quindi a definire incapaci gli italiani. Si potrebbe fare di più e meglio, ma questo è ancora una volta un'altro paio di maniche

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    qundi per te integrazione significa rinunciare alle proprie origini...alle proprie radici...ed abbracciare in tutto gli usi e i costumi del paese nel quale vai a vivere?
    Leggi bene... non ha detto questo.
    Ultima modifica di 357magnum; 24/11/2011 alle 10:43 Motivo: UnionePost automatica