Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: PADOVA: una città in ginocchio... Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748

    Arrow PADOVA: una città in ginocchio... Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta

    PADOVA. Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta. Ha trascorso il pomeriggio di ieri in ospedale Enrico Brancato, 60 anni, residente a Rubano, titolare del centro sportivo Villa Ferri di via Bosco Papadopoli 2 alla Guizza: l’imprenditore è stato dimesso in serata con il timpano destro rotto e un occhio semi chiuso. Risultato dei pugni ricevuti a freddo e all’improvviso (nonché da dietro) da una delle quattro persone (tre uomini e una donna) che sono ritornati a Villa Ferri dopo che Enrico Brancato aveva scoperto, mezz’ora prima, uno di loro dentro un capannone di sua proprietà con un tubo di gomma in mano. L’imprenditore l’aveva allontanato. Questi è ritornato poco dopo con i rinforzi per vendicarsi.

    E’ lo stesso Brancato (che nel 1999 sparò a tre albanesi che nella notte erano entrati in casa sua per rubare, colpendone uno in testa) a raccontare l’accaduto. Non senza amarezza. E un filo di rabbia.

    «Purtroppo sono stato uno sprovveduto – è il suo esordio – perché mi sono fatto prendere di sorpresa. Il fatto è che non mi aspettavo che tornasse accompagnato da altre persone. Purtroppo è andata così. Ma sono cose inaudite. Non è possibile che uno venga aggredito in casa sua solo perché ha allontanato un ladro. Sì, un ladro. Perché il tizio è entrato nel capannone per portarsi via cose mie senza chiederle. Io non so se l’abbia fatto per fame. Ma se non mi chiedi il permesso di entrare, se non mi domandi di prendere le cose io non te le do. Se qualcuno me lo chiede io gli do anche da mangiare».

    Il primo faccia a faccia tra Enrico (era presente anche Alessandro, un suo collaboratore) e il nomade (un cinquantenne che parlava un dialetto mezzo veneto, mezzo incomprensibile) avviene alle 14. I due gestori dei campi da calcetto (Brancato è stato il gestore anche della discoteca Villa Ferri negli anni Novanta) notano il nomade nel capannone con una gomma in mano.

    «Cosa stai facendo?», lo rimprovera Brancato. «Cosa volete da me?», risponde il cinquantenne. «Come cosa vogliamo? – replica stizzito Brancato – hai chiesto se puoi prendere la gomma?». «Dai, chiama pure i carabinieri che così vediamo» è la sfida del cinquantenne. Che l’imprenditore coglie al volo: si avvicina all’uomo e lo spinge con decisione fuori dal capannone. Ne nasce una colluttazione (Brancato dirà ai carabinieri di essere stato quasi investito dall’auto del nomade in fuga). L’imprenditore colpisce l’auto su uno specchietto, forse un finestrino, nega però con bastoni o altri arnesi.

    E’ certamente la reazione di Brancato a far nascere il desiderio di vendetta nel nomade anche se niente lo faveva presagire. L’imprenditore, infatti, verso le 14.20 chiama i carabinieri che gli dicono che per un tentato furto deve andare in caserma. Quindi sale in casa. Ma si accorge di aver dimenticato il telefonino. Quindi scende in cortile e si trova davanti il cinquantenne e altre tre persone, due uomini e una donna.

    Il più giovane (nonché il più grosso) si sfila dalla discussione e aggira Brancato. E da dietro lo colpisce probabilmente con un pugno. L’imprenditore padovano cade a terra come un pugile stordito. Quando si rialza il quartetto non c’è più.

    «A quel punto ho chiamato i carabinieri ed è arrivata anche l’ambulanza – chiude Brancato – Ripeto. Probabilmente sono stato uno sprovveduto. Ma non avrei mai pensato che il cinquantenne arrivasse a tanto. Ovvero a vendicarsi».
    spesso un rutto vale più di mille parole

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 24/11/2011, 06:59

    Motivo
    spam

  4. 24/11/2011, 06:59

    Motivo
    spam

  5. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    sarà un caso isolato.........................................................................
    io in abito non voglio visto

  6. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    sarà un caso isolato.........................................................................
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  7. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio

    E’ lo stesso Brancato (che nel 1999 sparò a tre albanesi che nella notte erano entrati in casa sua per rubare, colpendone uno in testa) a raccontare l’accaduto. Non senza amarezza. E un filo di rabbia.

  8. 24/11/2011, 07:03

    Motivo
    spam

  9. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    è la loro tradizione.......dai.....lasciamoli fare.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633

    w il RE....

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    è la loro tradizione.......dai.....lasciamoli fare.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  11. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,831
    Fino a che si pensa di risolvere i problemi ignorando completamente il degrado di una via, o costruendo un muro, altro non ci si può aspettare.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  12. 24/11/2011, 07:28

    Motivo
    spam

  13. 24/11/2011, 07:33

    Motivo
    spam

  14. #8
    TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Data Registrazione
    27/10/11
    Località
    Provincia di Milano.
    Messaggi
    739
    Riflessione, anche gli italiani compiono questo tipo di atti criminali. Non cadiamo nel banale argomento che son stranieri, ci si dovrebbe scandalizzare del fatto che ti entrano in casa e i tutori dell'ordine non fanno nulla,o solitamente non riescono a fare nulla.

    Questo è il vero problema, il fatto che non ci sia tutela del cittadino onesto, che si sente in balia di chiunque, che sa benissimo che giustizia non verrà fatta e che quindi vorrebbe provvedere da se, nel caso.
    Ma che almeno nel caso provvedesse da se poi non venga criminalizzato come invece spesso avviene, come quando il tabaccaio uccide per difesa e poi viene accusato di omicidio.


    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    prequoto rafasnella.
    io prequoto angelik e il suo avatar da KKK.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

  15. 24/11/2011, 07:37

    Motivo
    spam

  16. 24/11/2011, 07:38

    Motivo
    spam

  17. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    ci si dovrebbe scandalizzare del fatto che ti entrano in casa e i tutori dell'ordine non fanno nulla,o solitamente non riescono a fare nulla.


    Io mi scandalizzo del fatto che ci son più auto blu che
    di pattuglia.....mi scandalizzo del fatto che Piombino ( circ 40.000 abitanti)
    ha max 2 volanti per notte a coprire tutto il territorio comunale....
    e, sin quando non inventano il teletrasporto....o ho la fortuna che nel momento in cui vengo aggredita passa di lì qualcuno delle FDO...o posso schiantare....

  18. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    George vieni qua in campagna da noi, montagne vicine, gnagna nostrana, bestemmie


    prima o poi lo faccio... giuro..

    sono esasperato da tutta questa feccia che gira a piede libero...

    retate 3 volte al giorno e poi ritornano fuori come niente fosse...
    camionette dell'esercito anche in zona pedonale e dietro l'angolo sembra di essere a kabul...
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. due nomadi alla guida del suv.....
    Di Leo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 14/01/2012, 21:01
  2. Vendetta... tremenda vendetta...
    Di Micha nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28/05/2011, 16:37
  3. Padova - CItta 2-1
    Di cioppe86 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 16:14
  4. E VAI!3 CAMPI NOMADI NELLA MIA CITTA'!
    Di andrea77 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 17:12
  5. Partecipazione gruppo camerata a padova in occasione del BIKE EXPO (rivolto a tutti)
    Di Rickystyle nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 19/01/2007, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •