Quoto, consiglierei se mi posso permettere, a chi volesse leggerli " La forza della ragione" e "la rabbia e l'orgoglio" di O. Fallaci anche a chi magari non stimava la Scrittrice per il suo pensiero critico....c'è una parte importante e profetica che ha destato molte critiche a suo tempo....quella in cui la Scrittrice si riferisce all'Euroabia e "all'invasione silenziosa" dell'occidente.....in cui l'"arma" usata è quella della procreazione puramente come fattore "numerico".
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
A proposito della Francia una mia amica americana che è nata a Parigi, alla mia domanda sul fatto se avesse anche la cittadinanza francese (da vero ignorante lo davo per scontato essendo nata in Francia), mi rispose di no.
Mi disse, e qui chiedo maggiori informazioni a te, (dato che mi sembri molto preparato), che inizialmente in Francia applicavano lo ius soli, ma dato che moltissime maghrebine (delle loro ex colonie), andavano in Francia a partorire per far avere la cittadinanza ai figli, decisero non applicarlo più.
Non so se mi ha detto una cavolata o meno, ma potrebbe essere interessante saperlo, in merito a questa discussione.![]()