Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
per anima non intendo la campagna marketing degli spot, ma del fatto che esteticamente sono austere, con colorazioni troppo minimaliste e poco personalizzabili, plance con il minimo indispensabile, auto da tutti i giorni insomma, a me piace avere sotto al culo un auto leggermente sportiveggiante ma senza sacrificare troppo i consumi proprio come la mito 1.6 che ho avuto fin adesso... per dire per avere un auto che fai fatica a capire se è accesa basta un bicilindrico fiat... sinceramente storgo il naso quando sento questi discorsi esterofili... e vale un po lo stesso discorso per le giapponesi, ho avuto la sedici che era un mulo ed era infermabile, mai avuto un problema e lo bistrattata, ma esteticamente gli interni erano inguardabili, io ormai son fissato con le alfa pur conscio del fatto che son sicuro di dover tirar fuori dei soldi per aggiustarla più avanti, ma per me hanno carattere, hanno in primis una bella linea, l'unica auto che puo far concorrenza alla mito su quel fronte è la mini.. ma non c'è paragone secondo me, la mito richiama le linee della 8c che è più una scultura che un auto... la giulietta per dire non mi ha fatto la stessa impressione, la trovo molto simile a una tedesca come linea e qualità, ed è altrettanto ben insonorizzata (la delta di mio padre che tralasciando il nome storico stuprato in autostrada è silenziosissima), è vero le tedesche avranno sospensioni migliori, telai migliori, freni migliori, i motori no, i motori fiat non hanno nulla da invidiare alle tedesche cosi come i consumi, sfido chiunque a fare i 10 con un litro ai 200 all ora con una tedesca... e che secondo me in italia c'è troppo pregiudizio verso le nostre auto, abbiamo l'abitudine spesso e volentieri di sputare nel piatto in cui mangiamo, poi per carità ognuno compri quel che vuole, io continuerò a preferire un auto che mi da qualche rogna in più ma che quando la infilo in curva sta dove deve stare e non si muove di una virgola... avevo provato tempo fa una polo higline e lo sterzo era ridicolo, sembrava galleggiare da quanto era imprecisa in autostrada, comunque questa tgi la proverò, ma so gia di non prenderla per via della scomodita dei distributori, gia passare dal gasolio a gpl sara un po traumatico, ma qui da me bene o male di gpl ce n'è parecchi.
Ma è per questo che il mercato offre tanti modelli di auto...così ognuno sceglie quello che gli piace di più...