Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 280

Discussione: Giulietta o mito???

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    dopo 8 anni con la mia più che stupendissima (e dannatissima) alfa mito 1.6 del 2009 con 320nm di coppia (ma che mi ha dato oltre che tante soddisfazioni anche tante rogne, distribuzione, 1 cambio m32 sostituito, un kit volano e frizione, un ponte piegato , e l'ultimo problema al servosterzo che si scollega in marcia e vari problemi di elettronica che oltrepassata la soglia dei 100k mi ha convinto a darla via) ho quindi deciso di abbandonarla per comprare un auto nuova gpl (risparmio enorme sul carburante) ed ero indeciso tra mito e giulietta anchio e son andato a farmi 2 o 3 preventivi e ho fatto il test drive della giulietta che non mi ha entusiasmato molto... precisando che sono uno che fa tragitti brevi e raramente la uso per fare viaggi, se non per quelli lunghi dato che prediligo sempre i viaggi brevi in moto.

    andiamo con ordine, pro e contro:

    giulietta mod. sport 1.4 tb gpl:
    5 porte + spaziosa
    cambio m32 6 rapporti (non si sa bene se è un pro o un contro, come quello della mito 1.6 ma con una coppia molto piu debole da gestire, il cambio molto probabilmente essendo difettoso di fabbrica faceva fatica a gestire lo sparo dei 320nm di coppia del 1.6 diesel ed essendo io uno che guida col motore sempre in coppia e sono solito a fare sparate con cambiate a bassi giri si è deteriorato in fretta, ma queste son solo supposizioni, fatto sta che sostituire un cambio a 50k non si puo sentire anche perche non ho mai grattato una marcia in vita mia)
    meno rumorosa però con i montanti laterali sulle portiere
    meno accessoriata
    sensori di parcheggio post come optional
    clima manuale
    senza nav
    cerchi da 17 standard con spalla alta
    plancia di plasticaccia e devo dire esteticamente anche abbastanza brutta
    impianto gpl di casa alfa inglobato nella vettura
    progetto della vettura più recente
    euroncap 3 stelle discreto
    meno motore, più pesante
    meccanica e sospensioni più raffinate (me non per questo più prestazionali)
    maggiore comfort, meno sportività

    riesco a tirarla via a 15 e 5 da nuova col finanziamento -1000

    mito mod. super 1.4 gpl
    esteticamente la trovo migliore e non di poco
    più facile da parcheggiare, più stretta e più corta di 30 cm più comoda in città
    consumi ridicoli
    cambio c510 5 rapporti (probabile che in autostrada ai 130 stia alta di giri?)
    clima bizona
    tetto panoramico apribile
    sedile pass regolabile
    pinze freni maggiorate rosse
    cerchi da 17 antracite
    sedile post 60/40 + omologazione x 5
    sedili in alcantara con le cuciture rosse
    pack veloce (cristalli oscurati, volante sportivo e kit estetici vari simil carbon fiber)
    pack comfort (sensore parcheggio, bracciolo portaoggetti, sedili regolabili, presa di corrente nel baule)
    impianto gpl landi esterno (lo ha mio padre sulla delta con stesso motore e a sua detta non ha mai avuto problemi se non un cambio iniettori a 80k che è comunque ripagato dal costo irrisorio del pieno)
    ponte posteriore al retrotreno (non ho ben capito se sul nuovo modello hanno messo le indipendenti magari voi lo sapete, ma in condizioni di scarsa aderenza il retrotreno tende ad alleggerirsi facilmente che può voler dire fare le derapate alla ragnotti o spalmarsi contro il guardrail, a me fin ora il ponte col 1.6 ha convinto non ho mai avuto problemi di tenuta, auto che sta sui binari, ovviamente multilink o bi link sarebbe meglio)
    euroncap 5 stelle sportività e sicurezza ai massimi livelli
    minore comfort su buche e strade sconnesse

    riesco a tirarla via da nuova a 16k

    la macchina la compro per tenerla non ho intenzione di rivenderla a breve, lascio a voi le conclusioni.. meglio la giulietta 4 ruote e un motore da nonno, o la mito da gadano full optional? io sarei più propenso per la seconda, pur essendo conscio che butterei via 4k euro di otional, ma sono aperto ad eventuali consigli e o valutazioni, su manutenzione e consigli vari di chi ha avuto la giulietta... io ho avuto la mito 1.6 ma non fa testo, coppia esagerata per le componenti, maggiori vibrazioni, filtro dfp che è un cancro in senso letterale, ecco spiegato il motivo per cui voglio cambiarla

    fatemi sapere
    visto che ti garbano le auto sportive...le bmw tipo z8...fai poca strada...sei giovane...andavi in giro con la mito (quindi immagino che non hai grossa esigenza di spazio)...sei disposto a spende 15/16 mila euro per mito/giulietta (che oggettivamente sono a fine vita) perchè non metti a monte 18-20 mila euro per una bella Macchina da 007?





    https://www.autoscout24.it/annunci/b...aa93?cldtidx=1
    Ultima modifica di Stinit; 17/02/2018 alle 10:02

Discussioni Simili

  1. Alfa Romeo Giulietta...
    Di ale1397 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 244
    Ultimo Messaggio: 09/11/2011, 15:31
  2. Alfa Romeo Giulietta, optional
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 17:38
  3. ford focus... un mito meno mito
    Di Monsignor nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 10:56
  4. Nuova giulietta coupè. . .
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 17:47
  5. Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 01:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •