Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: pellicce... ancora non basta?

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    la parola estremisti è davvero soggettiva.... se uno cerca di non uccidere nessun essere perchè crede sia ingiusto farlo è ovvio che alla fine dei conti deve cercare anche di non indossare pelle, nè mangiare carne e pesce... non è estremismo, è coerenza con la propria idea.... è semplice: perchè uccidere qualcuno se si può vivere benissimo lasciandolo vivere?
    noi ci nascondiamo dietro alle comodità o alla convenienza....chi non lo fa non trovo che sia estremista

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    secondo me è proprio la gente che le vuole quindi è molto menefreghista..
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Mangiamo carne (quasi) tutti i giorni: non credo che il precedente proprietario sia contento di ciò...
    Ma infatti... però, rimanendo in tema di abbigliamento, stavo a dire che magari pure dietro alle nostre tute ci sono cose non proprio carine
    Poi, parlando di contentezza dell'animale, che si trattato bene o meno non è felice comunque.. tranne lo Shmoo, ovviamente
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Ma il mio discutere era che se scegli di diventare vegetariano o vegano non hai vie di mezzo, ovvio che se tu mangi carne il discorso non ti riguarda; come a me del resto anche se nel mio piccolo cerco di esser più sostenibile facendo delle scelte più oculate (allevamenti a terra per le uova, niente pellicce, ecc.)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    la parola estremisti è davvero soggettiva.... se uno cerca di non uccidere nessun essere perchè crede sia ingiusto farlo è ovvio che alla fine dei conti deve cercare anche di non indossare pelle, nè mangiare carne e pesce... non è estremismo, è coerenza con la propria idea.... è semplice: perchè uccidere qualcuno se si può vivere benissimo lasciandolo vivere?
    noi ci nascondiamo dietro alle comodità o alla convenienza....chi non lo fa non trovo che sia estremista
    la natura la pensa diversamente....in natura animali mangiano altri animali....è il ciclo della vita e della morte.....è vero noi possiamo scegliere ma facciamo parte pur sempre di quel ciclo....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    purtroppo non c'è sempre... ad esempio per andare in pista sei costretto ad indossare la tuta...
    sono anch'io perplessa di fronte al fatto che non esista materiale sintetico che possa sostituire la pelle delle tute...
    scusa laura, tu adesso mi vieni a dire che nel 2011, con tutto quello che siamo riusciti a fare (in qualsiasi campo) siamo andati sulla luna anni fa, inventiamo cose pazzesche... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
    diciamo che non ci interessa trovarla vah, che facciamo più bella figura...

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Ma il mio discutere era che se scegli di diventare vegetariano o vegano non hai vie di mezzo, ovvio che se tu mangi carne il discorso non ti riguarda; come a me del resto anche se nel mio piccolo cerco di esser più sostenibile facendo delle scelte più oculate (allevamenti a terra per le uova, niente pellicce, ecc.)
    anche io cerco di avere questo atteggiamento pur mangiando carne ecc..ecc! nè trovo nulla di male in chi sceglie di essere vegetariano o vegano! non cercherei mai di convincere un vegano a mangiare una fiorentina per dire......anche se.....
    Ultima modifica di roberto70; 25/11/2011 alle 09:21
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ma infatti... però, rimanendo in tema di abbigliamento, stavo a dire che magari pure dietro alle nostre tute ci sono cose non proprio carine
    Poi, parlando di contentezza dell'animale, che si trattato bene o meno non è felice comunque.. tranne lo Shmoo, ovviamente
    Ciò che viene fatto ad un bovino per macellarlo non è minimamente paragonabile a quel che viene fatto ad un animale da pelliccia che non viene ucciso, come si vede nei film western, a fucilate ma viene allevato al solo scopo di essere ucciso per il vello.

In senso lato posso essere d'accordo con Le_Loup ma credo ci sia una notevole differenza.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    ... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
    intendevo proprio in quel senso li, non mi sono fatta capire....
    mi fa strano che con tutte le cacchiate di cui si preoccupano non ce ne sia uno che si interessa a questa questione...

tra l'altro il problema si presenta non solo con le tute, ma anche con i guanti...
    Ultima modifica di laura83; 25/11/2011 alle 09:24

11. 25/11/2011, 09:20

Moto
    speed triple 1050 MC
    scusa laura, tu adesso mi vieni a dire che nel 2011, con tutto quello che siamo riusciti a fare (in qualsiasi campo) siamo andati sulla luna anni fa, inventiamo cose pazzesche... tu mi dici che credi davvero che l'uomo non sia capace di trovare un'alternativa valida a una cazzata come un giubbino per proteggersi che non sia in pelle?! no dai, non ti credo...
    però le loup come chi mangia carne e usa pelle deve rispettare la tua scelta allo stesso modo tu dovresti rispettare la scelta di chi invece continua a mangiarne e ad usare i suoi derivati (pelle) .....non c'è nulla di male nel farlo.....
    (Brancaleone)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima