Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
Cosa hai di libero su Android che non hai su iPhone?
Bè a naso (l'iPhone l'ho venduto parecchio tempo fa) e partendo da un sistema non modificato (Quindi nè jailbreak nè root) direi:

- Possibilità di cambiare una tastiera con quella che preferisco (T9, Swype, ecc. ecc.)
- Possibilità di utlizzare il bluetooth per scambiare file con altri telefoni (che non siano lo stesso telefono quindi)
- Possibilità di gestire come meglio vuoi la memoria e con questo intendo: 1. farsi riconoscere il terminale come memoria di massa esterna; 2. Scegliere dove vengono installate/localizzati le/i proprie applicazioni/file.
- (Conseguentemente) Possibilità di utilizzare due "memorie": una interna ed una esterna, con conseguente possibilità di formattare una sola delle due, portare i propri dati su altro terminale semplicemente scambiando le schede di memoria.
- Possibilità di fare un backup senza dover passare dal pc o un programma "esterno" (iTunes).
- Possibilità di cambiare il "launcher"
- Possibilità di cambiare temi ed icone
- Possibilità di installare programmi senza dover passare dal market
- Possibilità di poter installare applicazioni "aumma aumma" (che vuoi o non vuoi è un valore aggiunto).

Ed al momento non mi viene in mente altro, ma sicuramente c'è MOLTO che mi sfugge. Se poi si parla anche di root allora ce ne sono molte altre...
possibilità di collegare pendrive usb al cellulare
possibilità di usare qualsiasi file mp3 per la suoneria
possibilità di utilizzare sul proprio terminale nuove versioni del sistema operativo che la casa madre non prevede (xda docet)