Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 320

Discussione: Android vs iOS (secondo me)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Tanto per dire quanto può essere determinante la "simpatia" per un marchio/prodotto:

mia figlia aveva un ipod che dopo due anni non ha più funzionato ... va bè, dico io, capita, ne prendo un altro che dopo un anno e due-tre mesi si blocca e non si accende più ... chiamo in assistenza e mi dicono che è coperto solo per un anno (purtroppo, per casini/inerzia personali, non mi sono sbattuto per verificare e far valere il periodo di garanzia legale di due anni) ... poi a settembre dell'anno scorso ho preso un ipad per lavoro (in fattura = garanzia un anno) e da qualche settimana non si accende più lo schermo (lo butterò) ....

Anche se sono solo stato sfigato, anche se mi poteva capitare con qualsiasi altro prodotto, anche se .... diciamo che d'ora in avanti, se posso, evito Apple perchè non mi è più tanto simpatica
    Ti son capitati esemplari sfigati… io ho un iMac (3 anni), 3 iPod (il più vecchio ha 7 anni), 1 iPad e 1 macbook (quest'ultimo ha 6 anni), e funzionano tutti perfettamente.

Questo per dire che non bisognerebbe fare affidamento alle esperienze personali ma ai numeri globali, i quali dicono che Apple è forse il produttore con meno magagne (e ci mancherebbe con quello che costano )

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    Ti son capitati esemplari sfigati… io ho un iMac (3 anni), 3 iPod (il più vecchio ha 7 anni), 1 iPad e 1 macbook (quest'ultimo ha 6 anni), e funzionano tutti perfettamente.

Questo per dire che non bisognerebbe fare affidamento alle esperienze personali ma ai numeri globali, i quali dicono che Apple è forse il produttore con meno magagne (e ci mancherebbe con quello che costano )
    Secondo me, invece, le esperienze personali sono più determinanti (anche se non a ragione) di quello che è in realtà il prodotto ... c'è gente che ha preso la Triumph sfigata di turno e mai più vorra vedere marchi inglesi.

Stesso discorso, per chi stravede per Apple: se sei entusiasta di un prodotto, non riesci a essere obiettivo al 100%.

A me hai voglia di dire (magari a ragione) che Apple fa bei prodotti ... sicuramente sbaglio, ma non compro più Apple.

Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    mi pare strano... tanti prodotti troppi casini.. mi vien da chiedere come usi questa roba?!?!... non è che magari incaxxantodi a cod, hai picchiato duro contro i prodotti apple?!?
    A dire il vero è un dubbio che mi è venuto anche a me ... soprattutto perchè sono passati per le mani di mia figlia.

P.S.: qualche volta vieni anche in Battlefield, dai
    Ultima modifica di Rena; 06/12/2011 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!

P.S.: qualche volta vieni anche in Battlefield, dai
    l'ultimo cod spacca...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Street triple - Z750
    Secondo me, invece, le esperienze personali sono più determinanti (anche se non a ragione) di quello che è in realtà il prodotto ... c'è gente che ha preso la Triumph sfigata di turno e mai più vorra vedere marchi inglesi.

Stesso discorso, per chi stravede per Apple: se sei entusiasta di un prodotto, non riesci a essere obiettivo al 100%.

A me hai voglia di dire (magari a ragione) che Apple fa bei prodotti ... sicuramente sbaglio, ma non compro più Apple.
    Io non sono entusiasta, sono SODDISFATTO, che è ben diverso

E se parliamo di difettosità, le singole esperienze non contano NIENTE, in quanto non rappresentative.
    E questa non è un opinione, è un dato di fatto.

Poi sei liberissimo di comprare quello vuoi, ci mancherebbe
    Ultima modifica di Gunslinger; 06/12/2011 alle 14:37

Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
    Perdonami se te lo chiedo ma se l'iPad lo butti, se mi pago le spese di spedizioni me lo regali???
    Mi informo meglio, ma potrebbe essere ... in negozio mi hanno detto che non conviene comprare il pacchetto di assistenza on line (perchè a suo dire poi non te lo riparano) ... il difetto è che è andato lo schermo, mica niente su un pad ed essendo l'Ipad 1 16 GB, come usato penso possa valere sui 100 euro (meno 100 di riparazione = 0)

Io non sono entusiasta, sono SODDISFATTO, che è ben diverso

E se parliamo di difettosità, le singole esperienze non contano NIENTE, in quanto non rappresentative.
    E questa non è un opinione, è un dato di fatto.

Poi sei liberissimo di comprare quello vuoi, ci mancherebbe
    Forse non hai letto bene il mio intervento: io non parlo di dati di fatto ma di opinioni.
    Entusiasta, soddisfatto, pago, contento, felice, appagato ... puoi usare il termine che vuoi ... io non parlo di difettosità, ma di simpatie per un prodotto.

Normalmente uno si fa condizionare dalle proprie esperienze, anche se non vuol dire che così facendo ci azzecca.

Io sono il primo a dire che (a ragione o meno) non comprerò più apple per un discorso di antipatia, così come secondo me tanti continueranno a comprare Apple più per simpatia/affezionati al marchio, che per i contenuti.

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Io sono il primo a dire che (a ragione o meno) non comprerò più apple per un discorso di antipatia, così come secondo me tanti continueranno a comprare Apple più per simpatia/affezionati al marchio, che per i contenuti.
    Può essere....oltre al fatto che in questi ultimi periodi è "di moda" tra i più giovani...però, tralasciando la tua antipatia, i prodotti sono fatti bene ed hanno una facilità d'uso che è fondamentale per chi non è un "esperto" dell'informatica...diciamo anche che hanno saputo sfruttare bene il marketing...

Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Può essere....oltre al fatto che in questi ultimi periodi è "di moda" tra i più giovani...però, tralasciando la tua antipatia, i prodotti sono fatti bene ed hanno una facilità d'uso che è fondamentale per chi non è un "esperto" dell'informatica...diciamo anche che hanno saputo sfruttare bene il marketing...
    Ti dò pienamente ragione: finchè non si è rotto l'Ipad, ne ero entusiasta anch'io ... è che, sai, quando te ne capita una dietro l'altra, ti va un pò sulle palle il marchio

appunto, e io ti dico che le personali preferenze non possono essere prese in considerazione quando si parla di dati oggettivi (si parlava di percentuali di difettosità)
    Dove ?
    Scusa Guns ... ma non ci capiamo: io volevo solo dire che, nella scelta di un prodotto, oltre alla validità intrinseca del bene, ci si fa condizionare dalle proprie esperienze, sia positive che negative.
    Non ho mai detto che Apple è un marchio del caxxo perchè si rompono tutti (te pensa che a me è capitato il 100% dei pezzi acquistati ).

Moto
    Street triple - Z750
    Ti dò pienamente ragione: finchè non si è rotto l'Ipad, ne ero entusiasta anch'io ... è che, sai, quando te ne capita una dietro l'altra, ti va un pò sulle palle il marchio

Dove ?
    Scusa Guns ... ma non ci capiamo: io volevo solo dire che, nella scelta di un prodotto, oltre alla validità intrinseca del bene, ci si fa condizionare dalle proprie esperienze, sia positive che negative.
    Non ho mai detto che Apple è un marchio del caxxo perchè si rompono tutti (te pensa che a me è capitato il 100% dei pezzi acquistati ).
    Allora non avevi letto un mio intervento dove parlavo delle graduatorie di difettosità dei marchi, cmq no problem

Moto
    Street triple - Z750
    Mi informo meglio, ma potrebbe essere ... in negozio mi hanno detto che non conviene comprare il pacchetto di assistenza on line (perchè a suo dire poi non te lo riparano) ... il difetto è che è andato lo schermo, mica niente su un pad ed essendo l'Ipad 1 16 GB, come usato penso possa valere sui 100 euro (meno 100 di riparazione = 0)

Forse non hai letto bene il mio intervento: io non parlo di dati di fatto ma di opinioni.
    Entusiasta, soddisfatto, pago, contento, felice, appagato ... puoi usare il termine che vuoi ... io non parlo di difettosità, ma di simpatie per un prodotto.

Normalmente uno si fa condizionare dalle proprie esperienze, anche se non vuol dire che così facendo ci azzecca.

appunto, e io ti dico che le personali preferenze non possono essere prese in considerazione quando si parla di dati oggettivi (si parlava di percentuali di difettosità)