è il prezzo da pagare per chi vive al mare e può passeggiare ancora a Novembre inoltrato !!!! terribile invidia !!!
Scherzi a parte non sei il primo...c'è chi si è giocato la frizione mooolto prima di te...

è il prezzo da pagare per chi vive al mare e può passeggiare ancora a Novembre inoltrato !!!! terribile invidia !!!
Scherzi a parte non sei il primo...c'è chi si è giocato la frizione mooolto prima di te...

« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

robbè è successo anche a me il tuo stesso sintomo dopo che avevo cambiato l'olio con un castrol power 1 racing. Un giorno uscendo impennavo male e quando acceleravo saliva di giri ma di fatto non andavo pià veloce. Poi quando l'ho ripresa successivamente non si è più ripresentata l'anomalia.
Comunque può essere che hai incollati i dischi frizione. Quando la riaccendi mentre la scaldi tira la leva frizione più volte nella speranza che sia questa la soluzione

« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

Mi spiace ma da come descrivi il problema mi sa che dovrai rifare la frizione........
Ho avuto lo stesso problema sulla macchina.... verso i 4500 giri la lancetta andava su ma il motore girava come se fosse in folle..... sotto i 4500 riprendeva la marcia e girava bene.......

se hai cambiato la leva,
verifica bene il gioco della corda!!!!
guarda sul libretto istr. quanto deve essere,
altrimenti ti potrebbe rimenere impegnata, i dischi dopo un pò scaldano e slitta!!
prima di cambiare i dischi fai questa verifica!!![]()

e' sicuramente la frizione se e' un problema di leva o cavo so farebbe anche prima dei 3000giri...mi chiedo solo come possa slittare una frizione dopo soli 18.000km...impenni molto sfrizionando??e' strano

bè....io ho 18.000 km...e da un po......di km che se tiro la frizione il giusto slitta...verso i 7000 giri.....se mollo un po di più...il cambio diventa una merda ma slitta meno......la Speed è così....frizione/cambio/forcella da buttare('05>'07) ma è troppo gnurant!!
stronza e scorbutica..... amore e odio... cambiato olio....ma stessa cosa...

Mah, la mia '06 a 42.000km fa invidia ad un'honda, per affidabilità. (mi tocco)
Mai fatto nulla oltre la normale manutenzione.
Non vado forte, ma nemmeno piano.
Se fosse la frizione, personalmente sarei piuttosto "contrariato".
Si stava meglio quando si stava meglio.

Ultima modifica di roberto70; 27/11/2011 alle 10:12 Motivo: UnionePost automatica
(Brancaleone)