Originariamente Scritto da
TheKing
Il secondo giorno, dopo una MOLTO abbondante colazione

, abbiamo puntato dritto agli Uffizi: cavolo ragazzi, immaginavo che fosse grande ma abbiamo impiegato circa cinque ore per girare tutto
Come ben sapete all'interno del museo non è possibile scattare foto, ma una piaccola veduta del Palazzo della Signoria la mia ragazza l'ha colta dalla terrazza
Dopo aver mangiato un boccone in centro (dovevo riservarmi un po' di spazio per la fiorentina a cena

), abbiamo visitato Santa Maria del Fiore
(purtroppo la mia ragazza non mi ha ancora passato tutte le foto, quindi abbiate pazienza se fanno pietà quelle posto)
A che eravamo in zona abbiamo anche fatto un salto al mercato di San Lorenzo
Cavolo ma c'avete anche le cravatte in pelle!
E poi abbiamo deciso, finalmente di andare sù a piazzale Michelangelo (tappa che non volevo assolutamente perdere, ed anche a ragion veduta!

)
Bello, bellissimo davvero!
Quindi un giretto davanti Santa Maria Novella (anche questa non siamo riusciti a vederla come volevamo

)
La sera, memore del consiglio del buon Leo e dopo aver chiesto diverse volte indicazioni, siamo riusciti a trovare Perseus ma ahimè ci hanno detto che c'era da aspettare circa un'ora...
Quindi presi da sconforto, e dai morsi della fame, abbiamo deciso di cercare altrove finquando (grazie ad i consigli di una signora incontrata nella zona di San Lorenzo) siamo arrivati nella trattoria di una coppia di ristoratori un po' eterogenea: uno, di origine siciliana ma con un discreto accento fiorentino

, e l'altro fiorentino D.O.C. e pure giocatore di calcio fiorentino (a proposito: mi sarebbe davvero piaciuto avere occasione di vedere una partita!). Quindi, dopo aver visto che dentro il locale c'erano solo autoctoni, entriamo speranzosi e.... Non siamo rimasti affatto delusi devo dire!
Abbiamo avuto modo di mangiare un'ottima fiorentina da 1,3 kg!!!
Come ho già detto Firenze mi è parsa davvero una città stupenda, che merita di essere vissuta e visitata più a fondo di quella che è stata una fugace visita. Mi sarebbe piaciuto tantissimo visitare qualche luogo collegato a Dante, visitare la tomba di Galileo e godere della vista dal campanile di Giotto... Ma ci sarà un'altra volta e questa volta non mi lascerò sfuggire queste possibilità!
Ah un solo appunto ho da fare alla cucina toscana: il vostro pane non ha gusto!!!

Orco giuda, come non si vede?
Aspetta che mi do da fare e vedo di sistemare!