Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: PROPOSTA DI LEGGE SU DENARO CONTANTE...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    vabbè... con le dovute proporzioni... un cartello DARE LA PRECEDENZA è antidemocratico... limita la mia libertà... ma è comunque una regola per salvaguardare la vita mia e tua... questa soluzione potrebbe essere una regola per combattere in parte la circolazione in nero di denaro... e beneficiarne tutti...
    ripeto per combattere il nero... basta fare i controlli in modo serio.... e non ad minchiam... o per finta....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    vabbè... con le dovute proporzioni... un cartello DARE LA PRECEDENZA è antidemocratico... limita la mia libertà... ma è comunque una regola per salvaguardare la vita mia e tua... questa soluzione potrebbe essere una regola per combattere in parte la circolazione in nero di denaro... e beneficiarne tutti...
    quoto...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Si, ma "est modus in rebus": non si può passare di botto dall'anarchia al regime, ci dev'essere una via di mezzo.
    Un limite per gli acquisti in contante di 300 € mi sembra una c@g@t@, si potrebbe fare oltre i 500 €.
    Le commissioni bancarie - per chi accetta ad esempio il pagobancomat - dovrebbero essere azzerate.

ps
    Poi il metodo per "aggirare" si trova sempre...
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    lo scopo della norma è la lotta all'evasione e la trovo giustissima! tra l'altro siamo l'unico paese dove circola così tanto contante e siamo il paese con l'evaqsione fiscale più alta in europa, tra le due cose c'è un'evidente connessione! non ci lalmentiamo poi se paghiamo tasse elevatissime...uno dei motivi è che tanta gente non le paga! quindi benvenga ......poi il limite 300 o 500 cambia poco!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    lo scopo della norma è la lotta all'evasione e la trovo giustissima! tra l'altro siamo l'unico paese dove circola così tanto contante e siamo il paese con l'evaqsione fiscale più alta in europa, tra le due cose c'è un'evidente connessione! non ci lalmentiamo poi se paghiamo tasse elevatissime...uno dei motivi è che tanta gente non le paga! quindi benvenga ......poi il limite 300 o 500 cambia poco!
    Quoto. E' da circa trent'anni che uso, anche per le piccole spese al supermercato, la carta di credito che trovo comodissima, pratica e sicura.

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Quoto. E' da circa trent'anni che uso, anche per le piccole spese al supermercato, la carta di credito che trovo comodissima, pratica e sicura.
    si,e chi pagava in nero continuerà a farlo comunque e gli altri saranno costretti a pagare con un sistema di soldi limitato...perchè al mese più di tot non puoi ritirare...e sarà la festa dei clonatori di carte e bancomat...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Si, ma "est modus in rebus": non si può passare di botto dall'anarchia al regime, ci dev'essere una via di mezzo.
    Un limite per gli acquisti in contante di 300 € mi sembra una c@g@t@, si potrebbe fare oltre i 500 €.
    Le commissioni bancarie - per chi accetta ad esempio il pagobancomat - dovrebbero essere azzerate.

ps
    Poi il metodo per "aggirare" si trova sempre...
    concordo con te.

sicuramente, visto l'aumento delle operazioni, le commissioni saran rivalutate.
    un tetto di 500/600 potrebbe andar bene... penso... chi paga dai 500 in su..... in denaro contante è un evasore non dichiarato... oppure è in possesso di denaro di dubbia provenienza.... non prendiamoci in giro va la....

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Soldi elettronici sono un grande favore per le banche.

Per me è una cavolata assolutamente assurda!!!!

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    beh visto che i maggiori evasori sono le grandi aziende che fanno e possono permettersi di fare movimenti segreti(grandi movimenti),mi sembra una cavolata dovermi trovare a spendere altri soldi per tenere i soldi in banca,visto che le operazioni extra costano...a me sembra una manovra per riempire le tasche che si sono svuotate cioè le banche...segy se vogliono rubarti ora ti aspettano mentre passi davanti al bancomat.(che tra l'altro mi sembra che le clonino un pò troppo facilmente)...rischio per rischio non cambia nulla,solo ad un maggior prezzo,visto che puoi ritirare meno e quindi dovrai fare più operazioni per avere lo stesso denaro(che ti serve)è da quando ho iniziato a lavorare 13 anni fà che pago le tasse su tutto,visto che come dipendente sono costretto a pagarle...ma che vadano a prendere i soldi dove sanno che non le hanno mai pagate...

Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Assolutamente antidemocratica, sono io utente che devo aver la possibilità di scegliere a chi affidare il mio denaro e se lo voglio affidare a qualcuno, così invece ti obbligano ad aprire un conto presso una banca.
    Purtroppo salteranno fuori i guru che sosterrano che il contante lo usano solo gli evasori, non sapendo ( o facendo finta di non sapere) che le banche spingono per intascarsi le commissioni sulle CC etc.
    q8...siamo in democrazia i soldi sono miei e le tasse le ho già pagate....perchè tassarmeli ancora con più operazioni...
    Ultima modifica di tixi; 28/11/2011 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    beh visto che i maggiori evasori sono le grandi aziende che fanno e possono permettersi di fare movimenti segreti(grandi movimenti),mi sembra una cavolata dovermi trovare a spendere altri soldi per tenere i soldi in banca,visto che le operazioni extra costano...a me sembra una manovra per riempire le tasche che si sono svuotate cioè le banche...segy se vogliono rubarti ora ti aspettano mentre passi davanti al bancomat.(che tra l'altro mi sembra che le clonino un pò troppo facilmente)...rischio per rischio non cambia nulla,solo ad un maggior prezzo,visto che puoi ritirare meno e quindi dovrai fare più operazioni per avere lo stesso denaro(che ti serve)è da quando ho iniziato a lavorare 13 anni fà che pago le tasse su tutto,visto che come dipendente sono costretto a pagarle...ma che vadano a prendere i soldi dove sanno che non le hanno mai pagate...
    prima di risponderti sul resto... vorrei farti una domanda.. perchè parli di "ritirare"... se lo ritiri per bruciarlo nella stufa a pellet... posso capirti... ma se lo fai per pagare... non è necessario ritirare ed avere tanto denaro contante in tasca... per dire....

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima