Si, ma "est modus in rebus": non si può passare di botto dall'anarchia al regime, ci dev'essere una via di mezzo.
Un limite per gli acquisti in contante di 300 € mi sembra una c@g@t@, si potrebbe fare oltre i 500 €.
Le commissioni bancarie - per chi accetta ad esempio il pagobancomat - dovrebbero essere azzerate.
ps
Poi il metodo per "aggirare" si trova sempre...![]()
Se sei incerto......... accertati.
lo scopo della norma è la lotta all'evasione e la trovo giustissima! tra l'altro siamo l'unico paese dove circola così tanto contante e siamo il paese con l'evaqsione fiscale più alta in europa, tra le due cose c'è un'evidente connessione! non ci lalmentiamo poi se paghiamo tasse elevatissime...uno dei motivi è che tanta gente non le paga! quindi benvenga ......poi il limite 300 o 500 cambia poco!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
concordo con te.
sicuramente, visto l'aumento delle operazioni, le commissioni saran rivalutate.
un tetto di 500/600 potrebbe andar bene... penso... chi paga dai 500 in su..... in denaro contante è un evasore non dichiarato... oppure è in possesso di denaro di dubbia provenienza.... non prendiamoci in giro va la....
Soldi elettronici sono un grande favore per le banche.
Per me è una cavolata assolutamente assurda!!!!
beh visto che i maggiori evasori sono le grandi aziende che fanno e possono permettersi di fare movimenti segreti(grandi movimenti),mi sembra una cavolata dovermi trovare a spendere altri soldi per tenere i soldi in banca,visto che le operazioni extra costano...a me sembra una manovra per riempire le tasche che si sono svuotate cioè le banche...segy se vogliono rubarti ora ti aspettano mentre passi davanti al bancomat.(che tra l'altro mi sembra che le clonino un pò troppo facilmente)...rischio per rischio non cambia nulla,solo ad un maggior prezzo,visto che puoi ritirare meno e quindi dovrai fare più operazioni per avere lo stesso denaro(che ti serve)è da quando ho iniziato a lavorare 13 anni fà che pago le tasse su tutto,visto che come dipendente sono costretto a pagarle...ma che vadano a prendere i soldi dove sanno che non le hanno mai pagate...
q8...siamo in democrazia i soldi sono miei e le tasse le ho già pagate....perchè tassarmeli ancora con più operazioni...
Ultima modifica di tixi; 28/11/2011 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica