Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Il tuo assicuratore è costretto a fare così da una legge dello Stato. Una legge un pò del cavolo...ma legge.

La proposta è per me inconcepibile. Non solo è di un illiberale tremendo ma è anche una marchetta enorme ai poteri forti come le banche.
Una sorta di grande fratello che tutto controlla e che dispone...
Infatti mentre del denaro che avete sotto il materasso potete comunque disporre a vostro piacimento, con quello elettronico ne disporrete solo quando e come al gestore fa comodo... Il quale gestore piò a quel punto monitorare ogni vostra scelta. UNA PAZZIA!!!
Non è un caso che nel paese che il denaro elettronico l'ha inventato (Gli USA)e dove è assai più diffuso che da noi, ben se ne guardino dal fare proposte del genere e , si noti bene, ivi le tasse le pagan tutti!!
Ultimo e non minore... che Stato sovrano è uno Stato che rinuncia a battere anche fisicamente, moneta? Uno stato che alla fin fine non si fida neppure delle sue emissioni mometarie??
No, decisamente 'sta cosa non s'ha da fare!!
Lo so, ma a cosa serve? Può davvero contenere l'evasione fiscale? Può impedire il riciclaggio di denaro sporco? Credo poco che possa avere un'utilità in tal senso, in compenso consente il controllo del movimento del mio denaro (non che sia molto), ma giusto il mio che non evado le tasse e che non riciclo nulla, se non la monezza!