Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: PROPOSTA DI LEGGE SU DENARO CONTANTE...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye

PROPOSTA DI LEGGE SU DENARO CONTANTE...

Ma la proposta sul denaro contante limitato vi sembra una scelta democratica?per me?!?i soldi sono miei e decido io quanti ritirarne.....pagare con i bancomat non è gratuito,hai un limite di operazioni limitato poi...paghi....a me sembra una manovra per rinvigorire i fondi casse delle banche,voi che ne pensate?
    Salvatore Tamburro: Perchè vogliono imporci la Moneta Elettronica?

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Assolutamente antidemocratica, sono io utente che devo aver la possibilità di scegliere a chi affidare il mio denaro e se lo voglio affidare a qualcuno, così invece ti obbligano ad aprire un conto presso una banca.
    Purtroppo salteranno fuori i guru che sosterrano che il contante lo usano solo gli evasori, non sapendo ( o facendo finta di non sapere) che le banche spingono per intascarsi le commissioni sulle CC etc.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    una cagata pazzesca.... se io voglio avere TUTTI i miei soldi sotto al materasso... saranno cazzi miei.. eh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    una cagata pazzesca.... se io voglio avere TUTTI i miei soldi sotto al materasso... saranno cazzi miei.. eh
    daccordissimo.
    vogliono nelle casse delle banche tutti i danari per farli sparire come sta accadendo per mezzo mondo!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    daccordissimo.
    vogliono nelle casse delle banche tutti i danari per farli sparire come sta accadendo per mezzo mondo!!
    ma perchè tu terresti delle somme rilevanti in contanti in casa????? in banca son ladri sicuro....ma al momento non c'è posto più sicuro.....poi non so...
    tra l'altro già oggi i soldi son tutti nelle banche...per noi non cambia nulla....o voi li avete sotto il materasso?
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ma perchè tu terresti delle somme rilevanti in contanti in casa????? in banca son ladri sicuro....ma al momento non c'è posto più sicuro.....poi non so...
    tra l'altro già oggi i soldi son tutti nelle banche...per noi non cambia nulla....o voi li avete sotto il materasso?
    dipende se uno ha da nascondere qualcosa o meno .. diversamente è come dici te... i denari o sono investiti o sono disponibili nelle banche

mi sembra solo una polemiha inutile... per dire...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    dipende se uno ha da nascondere qualcosa o meno .. diversamente è come dici te... i denari o sono investiti o sono disponibili nelle banche

mi sembra solo una polemiha inutile... per dire...
    si ma quelli anche se li tengono a casa son tranquilli.....non ci va nessuno a rubare in quelle case...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Far sparire il denaro contante ed utilizzare sistemi elettronici è l'UNICO modo per far sì che OGNI operazione venga TRACCIATA.
    Pertanto, da addetto ai lavori, dico che questo sistema sarebbe assolutamente meraviglioso. Ma da cittadino devo constatare che sarebbe il miglior sistema di pagamento SOLO se:

- i mezzi elettronici che dovessero sostituire i contanti fossero completamente gratuiti

- si facesse una VERA campagna di informazione ed assistenza verso quelle fasce di popolazione più deboli (anziani in primis) non pratiche di questo tipo di transizioni.

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    Far sparire il denaro contante ed utilizzare sistemi elettronici è l'UNICO modo per far sì che OGNI operazione venga TRACCIATA.
    Pertanto, da addetto ai lavori, dico che questo sistema sarebbe assolutamente meraviglioso. Ma da cittadino devo constatare che sarebbe il miglior sistema di pagamento SOLO se:

- i mezzi elettronici che dovessero sostituire i contanti fossero completamente gratuiti

- si facesse una VERA campagna di informazione ed assistenza verso quelle fasce di popolazione più deboli (anziani in primis) non pratiche di questo tipo di transizioni.
    Pearl Jam - Do The Evolution

All'inizio il baratto lo scambio di merce, poi è arrivata la moneta che aveva un valore intrinseco pari al valore facciale (la moneta d'oro, male che andava la fondevo e rivendevo l'oro), poi è arrivato il pezzo di carta che non vale assolutamente nulla (la banconota) il cui valore è garantito dalla banca che la emette, ora il denaro non esiste più nemmeno in forma di carta ma diventa tutto virtuale, una serie di numeri situati in un database che è memorizzato in un server da qualche parte, distruggi il server e hai distrutto la ricchezza, tipo fight club.

Sarà l'evoluzione ma a me sta cosa non convince molto.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    vabbè... con le dovute proporzioni... un cartello DARE LA PRECEDENZA è antidemocratico... limita la mia libertà... ma è comunque una regola per salvaguardare la vita mia e tua... questa soluzione potrebbe essere una regola per combattere in parte la circolazione in nero di denaro... e beneficiarne tutti...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima