Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107

Discussione: PROPOSTA DI LEGGE SU DENARO CONTANTE...

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Per quello che ne so l'ndragheta ha contatti con molti punti dove si può giocare super enalotto (o prendere gratta e vinci).
    In pratica questi si fanno dire i nomi dei vincitori, li vanno a trovare e si fanno consegnare il tagliandino vincente e la vincita praticamente gliela pagano loro in contanti.
    Così tac è avvenuto il riciclo di denaro sporco, perchè la vincita effettiva la incassano loro così da avere le pezze giustificative ed essere quindi in regola. Sembra assurda come cosa ma avviene così.

Ma ora ci dicono che è il contante che genera l'evasione.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so l'ndragheta ha contatti con molti punti dove si può giocare super enalotto (o prendere gratta e vinci).
    In pratica questi si fanno dire i nomi dei vincitori, li vanno a trovare e si fanno consegnare il tagliandino vincente e la vincita praticamente gliela pagano loro in contanti.
    Così tac è avvenuto il riciclo di denaro sporco, perchè la vincita effettiva la incassano loro così da avere le pezze giustificative ed essere quindi in regola. Sembra assurda come cosa ma avviene così.

Ma ora ci dicono che è il contante che genera l'evasione.
    Questo è il topic delle leggende metropolitane con questa tua ultima.
    Che ne sa il tabacchino od il giornalaio di chi ha comprato il biglietto vincente?
    Concedo possa accadere talvolta ma per il resto le talpe servirebbe all'ufficio monopoli, nelle banche e tra i notai, cosa comunque possibile ma più complessa che riciclare con attività fittizie o di comodo.
    Le preoccupazioni riguardo il pagamento elettronico sono una clamorosa bufala la maggior parte delle carte di credito ha operazioni illimitate e commissioni solo sul prelievo e costo carburante, i bancomat idem.
    Per chi amasse foderare i materassi con la filigrana la soluzione sarebbe rifornirsi di circolari o libretti al portare considerando la spesa per l'emissione come una polizza furto. La privacy non esiste più e pochi la piangono, chissà che segreti celano le spese quotidiane poi ...
    Si fosse seguita questa procedura già nel 2008 secondo l'attuazione della legge del Governo Prodi già c'avremmo fatto l'abitudine e chissà quanta evasione sarebbe stata intercettata invece il governicchio populista che seguì penso bene di riportare a 10.000€ e (poi a 5000) i pagamenti in contanti e togliere l'ICI tanto per far felici e fidelizzare evasori e poveri gnucchi non in grado di rendersi conto che quanto risparmiato con l'ICI lo pagavano ai Comuni..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Questo è il topic delle leggende metropolitane con questa tua ultima.
    Allora la cancello, io pensavo fosse vera.
    Tralascio il restante pezzo perchè è il solito delirio antiberlusconiano.
    Ho letto meglio, ci sono anche i soliti deliri nei confronti di quelli che lo hanno votato.

Ps.
    tra l'altro ora l'uso del contante è limitato 2.500 euro, non a 5.000
    In più è stata introdotta la comunicazione per fatture sopra i 3.000 euro
    e son manovre introdotte da Berlusconi.
    Ultima modifica di Rafasnella; 28/11/2011 alle 16:48
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    lo scopo della norma è la lotta all'evasione e la trovo giustissima! tra l'altro siamo l'unico paese dove circola così tanto contante e siamo il paese con l'evaqsione fiscale più alta in europa, tra le due cose c'è un'evidente connessione! non ci lalmentiamo poi se paghiamo tasse elevatissime...uno dei motivi è che tanta gente non le paga! quindi benvenga ......poi il limite 300 o 500 cambia poco!
    Quoto. E' da circa trent'anni che uso, anche per le piccole spese al supermercato, la carta di credito che trovo comodissima, pratica e sicura.

Moto
    Assolutamente antidemocratica, sono io utente che devo aver la possibilità di scegliere a chi affidare il mio denaro e se lo voglio affidare a qualcuno, così invece ti obbligano ad aprire un conto presso una banca.
    Purtroppo salteranno fuori i guru che sosterrano che il contante lo usano solo gli evasori, non sapendo ( o facendo finta di non sapere) che le banche spingono per intascarsi le commissioni sulle CC etc.
    Rafa questo è tuo dalla prima pgg, l'avevo già letto ma ho risposto al tuo ultimo perché ancora più assurdo. Solo per sapere se non ad un ente bancario a chi affidare il denaro? Mercato azionario/obbligazionario? Passi sempre tramite banca! Assicurazioni vita/salute? Idem.
    Insomma a quale "qualcuno" ti riferisci?

Ho letto meglio, ci sono anche le solite offese nei confronti di quelli che lo hanno votato.
    Il delirio, come lo chiami tu, è l'amara constatazione delle disposizioni fallimentari in materia economica prese da Tremonti ed avvallate dall'ex maggioranza, va bene la crisi mondiale ma secondo me l'attuale drammatica situazione è in buona parte colpa della loro miopia.
    Io, a tuo dire, avrei offeso la totalità degli elettori di cdx, a mio avviso una sola parte, non certo gli evasori in quanto ottenevano delle scappatoie senza contro alcuno.
    Ritengo che se gnucco è offesa tremenda ho offeso solo quelli che che plaudivano all'abolizione dell'ICI, tassa che ricordo in vigore nella UE tutta, e che hanno avuto un vantaggio presto sminuito dai maggiori aumenti delle imposte comunali.
    Per "gnucco" poi era chiaro definissi solo chi non si fosse accorto del nullo risparmio. Pochi direi, oggi come oggi, ma buoni.
    Sentire che ti offendi per "gnucchi" e ripensare alle definizioni che un ex presidente del consiglio (minuscolo intenzionale) diede dell'elettorato (ma anche di altre categorie) che non lo votasse è risibile. quasi da delirio..
    Ultima modifica di kitesvara74; 28/11/2011 alle 16:52
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Ho letto meglio, ci sono anche i soliti deliri nei confronti di quelli che lo hanno votato.

Ps.
    Puoi anche lasciarla perchè è vera.
    Se sei incerto......... accertati.

Moto

Ps.
    Rispondo a questa tua "aggiunta"
    I provvedimenti di cui parli sono di Agosto 2011.. gli ultimi di Tremonti in materia, praticamente entrati vigore al tramonto..

@Kite non ho voglia di entrare di nuovo in un discorso dove non c'è confronto ma solo prese di posizioni a priori.

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Rispondo a questa tua "aggiunta"
    I provvedimenti di cui parli sono di Agosto 2011.. gli ultimi di Tremonti in materia, praticamente entrati vigore al tramonto..
    E quindi? Va beh , vedi sopra.
    Ciao.
    Ultima modifica di Rafasnella; 28/11/2011 alle 17:02

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Quoto. E' da circa trent'anni che uso, anche per le piccole spese al supermercato, la carta di credito che trovo comodissima, pratica e sicura.
    si,e chi pagava in nero continuerà a farlo comunque e gli altri saranno costretti a pagare con un sistema di soldi limitato...perchè al mese più di tot non puoi ritirare...e sarà la festa dei clonatori di carte e bancomat...

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Puoi anche lasciarla perchè è vera.
    Lo so, ma bisogna dare il contentino a chi pensa di avere sempre ragione.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima