Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 107

Discussione: PROPOSTA DI LEGGE SU DENARO CONTANTE...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    scusate, chiedo a qualche "esperto"...
    girando in pista con lo scooter mi capita spesso di acquistare ricambi e venderne altri.. a volte blocchi interi del valore di oltre 500€...

non potrò + usare il contante? verrò considerato un evasore? anche se non lo faccio a fine di lucro e non ho partita iva etc etc..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    scusate, chiedo a qualche "esperto"...
    girando in pista con lo scooter mi capita spesso di acquistare ricambi e venderne altri.. a volte blocchi interi del valore di oltre 500€...

non potrò + usare il contante? verrò considerato un evasore? anche se non lo faccio a fine di lucro e non ho partita iva etc etc..
    Sei un commerciante? Sui beni usati esenti tassazione e rivenduti tra privati non credo si applichi.
    Pongo il caso, diverso è acquistare un Gronchi rosa da Bolaffi o dal vicino che necessità disfarsene.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    nono sono un studente , non un commerciante.. solo che girando in pista compro alcuni ricambi che poi quando non mi servono + rivendo.. tutto tra privati si intende

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Sei un commerciante? Sui beni usati esenti tassazione e rivenduti tra privati non credo si applichi.
    Pongo il caso, diverso è acquistare un Gronchi rosa da Bolaffi o dal vicino che necessità disfarsene.
    E prova ad andare in banca a ritirare che so, 5000 euro in contanti .. mica te li danno....ovvero ti fanno 1000 storie

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E prova ad andare in banca a ritirare che so, 5000 euro in contanti .. mica te li danno....ovvero ti fanno 1000 storie
    specie se non li hai depositati
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    specie se non li hai depositati
    questo secondo mè è l'unico vero problema
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Ma in quale caso questa legge potrebbe combattere l'evasione fiscale?
    Giuro che non voglio essere polemico, ma non mi viene in mente nessun esempio dove possa essere utile.
    Faccio un altro esempio, il mio assicuratore si fa pagare solo con assegni o con moneta elettronica, ma mi domando che senso ha? Lui mi consegna una contratto d'assicurazione registrato sul quale non può evadere neanche un centesimo e che sono costretto a pagare come dicevo perchè si tratta di una transazione che non può nascondere comunque!
    Oltre che obbligato dalla legge all'assicuratore (in questo caso, ma le figure son molte) fa comodo farsi pagare in assegno o elettronico...

con il pagamento elettronico l'assicuratore/commerciante i soldi li ha subito sul conto, al sicuro.. l'assegno in caso di furto lo si può bloccare e far riemettere nel caso..

i contanti se te li fregano son fregati e stop..

Ricordo che 4 o 5 anni fa in una sede ACI in zona accettavano solo contanti, code lunghissime e madonne a pioggia per i pagamenti dei bolli... una notte son entrati e si son spazzati non sò quanti migliaia di euro... il giorno dopo magicamente è comparso il POS

PS fosse per me... bancomat per ogni spesa e carta di credito ricaricabile per le bricole, tipo giornale o caffè, zero contanti... ovviamente con spese di ricarica/gestione/operazioni a zero

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    quindi allora.... in conclusione?
    Abolizione del contante e utilizzo di sole carte di credito/debito (o moneta elettronica).
    Così si risolve il problema dell'evasione e anche del consumo/spaccio di droga in Italia.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Abolizione del contante e utilizzo di sole carte di credito/debito (o moneta elettronica).
    Così si risolve il problema dell'evasione e anche del consumo/spaccio di droga in Italia.

naaaaaa.... gli spacciatori si doteranno di POS

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima