Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: la guida definitiva alle gomme per le 3 cilindri classic

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde

la guida definitiva alle gomme per le 3 cilindri classic

allora, devo cambiare le gomme. Uso il pulsante cerca (sennò a voi chi vi si sente), qualche giorno fa leggo e arrivo al punto che le migliori sono le pirelli diablo strada. Oggi ho chiesto un preventivo al meccanico e a un gommista (questo discorso lo riprendo dopo) e entrambi mi dicono che le pirelli sono le migliori e la differenza di prezzo con le altre è quasi nulla. Bene, ritorno qua, uso il pulsante cerca per vedere qual è la cifra giusta, scrivo "pirelli Diablo strada" e vengono commenti (non dal forum bonneville, da quello delle sportive in particolare e della tiger) del tipo:
    - arrivate a metà vità iniziano a far cagare
    - sono vecchie (????)
    mò, santoddio, possibile che non si riesce ad avere risposte univoche?

Tra l'altro, io ho sempre letto consigli secchi, senza chiedere il tipo di guida. Quindi stavolta vediamo (vedete)di fare una cosa seria... partiamo da me:
    Io guido su strade rappezzate alla cazzo di cane, spesso col brecciolino e polverose, con buche che pare c'hanno zappato...
    La guida è tranquilla e spesso i giri sono brevi, quindi non vanno bene gomme che ci mettono tempo per andare a temperatura e poi sono la grande figata, voglio gomme che vadano bene da subito, anche a basse temperature (ma sempre sopra lo zero, sennò vado in macchina).
    Non sono un pilota quindi non mi devono permettere curve a 'recchie per terra. Me le aspetto abbastanza durature, visto che non saranno molto performanti. Faccio poca autostrada

Detto ciò, che gomme devo mettere, una volta per tutte?

PS: il gommista m'ha fatto di preventivo per le diablo strada 260 euro montate. Il meccanico poco di più. E' troppo o va bene?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    consiglio diablo ottime " tutta la vita"..ma nn aspettarti la durata

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    consiglio diablo ottime " tutta la vita"..ma nn aspettarti la durata
    sul prezzo che dici?
    com'è che qua tutti soddisfatti delle diablo e nelle sottosezioni street/speed/tiger ne parlano male?

il meccanico m'ha detto che con le strada ci macino un bel pò di km
    Ultima modifica di Obsolete; 30/04/2010 alle 23:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    a me nn sono durate parecchio..
    ti avverto, nn sono un manico, magari i cuginastri vogliono qualcosa di piu' performante,come radiale direi ci siamo ..
    il prezzo e' onesto.
    per pura curiosita':
    II radiali Diablo su due Triumph Bonneville, conquistano 4 record di velocità - News - Moto.it

TCP Rider L'avatar di The Undertaker
    Moto
    Mi piace la Bonnie
    Quanti km si possono fare con le diablo? vanno bene anche con i cerchi in lega?
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

Bannato
    Moto
    causa tempo infame ancora non cambio le gomme. l'unico giorno bello c'avevo lezione e dovevo spedire dei pacchi. Ho solo chiesto preventivi. La scelta è tra ste due, e quello che mi serve l'ho scritto all'inizio:
    -bridgestone bt023 a 210 euro
    -pirelli diablo strada a 260 euro
    Senza grosse differenze andrei di bt che costano di meno, ma se dite che le strada sono meglio, metto quelle.
    pS: ho usato il pulsante cerca per commenti sulle bridgestone, ma non ho trovato niente.
    PPS: forza, siate utili, così vado al thread "che è il tcp per voi" e dico che è un posto utilissimo con gente simpaticissima

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    io ho le bt 020 (tra l'altro con 3 anni sul groppone) trovate montate quando ho preso la moto in inghilterra e posso solo parlarne bene, oneste e con un'ottima durata.. con altre moto mi ero trovato benissimo con le diablo anche se tendono a spiattellarsi facilmente al centro.
    se fossi in te prenderei le bt023 che essendo l'evoluzione sport-touring di quelle che monto io saranno sicuramente ottime se invece punti sulla durata le bt020 vanno benissimo, se le fanno ancora..
    lamps

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    io ho le bt 020 (tra l'altro con 3 anni sul groppone) trovate montate quando ho preso la moto in inghilterra e posso solo parlarne bene, oneste e con un'ottima durata.. con altre moto mi ero trovato benissimo con le diablo anche se tendono a spiattellarsi facilmente al centro.
    se fossi in te prenderei le bt023 che essendo l'evoluzione sport-touring di quelle che monto io saranno sicuramente ottime se invece punti sulla durata le bt020 vanno benissimo, se le fanno ancora..
    lamps
    grazie mille... sì credo che che le 020 siano passate...e non è il caso di montarle usate
    le caratteristiche delle 023 sono quelle che hai detto tu, solo che le ho lette su un articolo pubblicitario della bridgestone quindi non è che c'ho dato molto peso. però se tu ti sei trovato bene già con le vecchie...

TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    non avevo letto questo post...
    io sto montando le Dunlop
    Roadsmart Anteriore+ l'Elite al posteriore 240euri

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    non avevo letto questo post...
    io sto montando le Dunlop
    Roadsmart Anteriore+ l'Elite al posteriore 240euri
    io quando ho chiesto le pirelli, mi hanno detto anche che tutte le gomme che avevano costavano uguale (qualche euro di differenza), quindi non ho approfondito. Poi un altro gommista mi ha proposto le bridgestone con l'anteriore in offerta (79 euro), e quindi, con l'approvazione di headless, oggi vado a ordinarle

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima