allora, devo cambiare le gomme. Uso il pulsante cerca (sennò a voi chi vi si sente), qualche giorno fa leggo e arrivo al punto che le migliori sono le pirelli diablo strada. Oggi ho chiesto un preventivo al meccanico e a un gommista (questo discorso lo riprendo dopo) e entrambi mi dicono che le pirelli sono le migliori e la differenza di prezzo con le altre è quasi nulla. Bene, ritorno qua, uso il pulsante cerca per vedere qual è la cifra giusta, scrivo "pirelli Diablo strada" e vengono commenti (non dal forum bonneville, da quello delle sportive in particolare e della tiger) del tipo:
- arrivate a metà vità iniziano a far cagare
- sono vecchie (????)
mò, santoddio, possibile che non si riesce ad avere risposte univoche?
Tra l'altro, io ho sempre letto consigli secchi, senza chiedere il tipo di guida. Quindi stavolta vediamo (vedete)di fare una cosa seria...partiamo da me:
Io guido su strade rappezzate alla cazzo di cane, spesso col brecciolino e polverose, con buche che pare c'hanno zappato...
La guida è tranquilla e spesso i giri sono brevi, quindi non vanno bene gomme che ci mettono tempo per andare a temperatura e poi sono la grande figata, voglio gomme che vadano bene da subito, anche a basse temperature (ma sempre sopra lo zero, sennò vado in macchina).
Non sono un pilota quindi non mi devono permettere curve a 'recchie per terra. Me le aspetto abbastanza durature, visto che non saranno molto performanti. Faccio poca autostrada
Detto ciò, che gomme devo mettere, una volta per tutte?
PS: il gommista m'ha fatto di preventivo per le diablo strada 260 euro montate. Il meccanico poco di più. E' troppo o va bene?