Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
Perdonami Medoro, la mia fonte sono giornali che hanno trattato l'argomento con molto tatto. Resoconti scritti da ex colleghi del defunto. Giornalista anch'egli, come saprai.
I fatti riportati credo non siano dubbi, aveva una figlia ed una nipote piccola!
Possono essersi sbagliati su un dato simile?
Ribadisco che non contesto la scelta ma la modalità e la pubblicità scaturitane.
Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
Credo che si giudichi il gesto, non la persona, non la si conosce e non si possono conoscere i motivi reconditi che lo hanno spinto, però si può dire che è un gesto del cavolo, senza mancare di rispetto alla persona morta?
Per me si, si può dire.

Vedi com'è strana la vita, a quanto pare le possibilità che ha avuto lui non son state sufficienti
Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Difatti non si tratta esclusivamente di esprimere un mero giudizio, ma bensì di valutare l'effettiva fattibilità e le modalità del suicidio assistito.
Rispondo a tutti e 3
Dal momento che si tirano in ballo aspetti personali si sta automaticamente giudicando chi ha compiuto il gesto e non il gesto in se.Se cosi non fosse ci si sarebbe limitati a dire sono favorevole perchè o sono contrario perchè senza tirare in ballo se l'autore del gesto avesse o meno famiglia o una patologia piuttosto che un'altra,ecco perchè dico che non è giusto giudicare perchè a noi molti aspetti non è dato conoscerli.
Ribadisco la mia idea,ogni persone deve essere libera di scegliere.
Se mi dovessi trovare in una situazione che non mi permetterebbe di vivere una vita dignitosa per come la intendo IO vorrei poter scegliere come ha fatto MAGRI.
Questa è la mia opinione sul suicidio assistito o sull'eutanasia chiamatela come volete.