dici bene DEBI....
però io sono comunque a favore... metterei un limite di età e basta... è come per l'aborto... se uno lo vuole fare lo fa anche da solo.... quindi perchè non aiutarli? ovvio magari si mette come legge che prima devi parlare con qualche professionista (dovesse mai servire mah, io ho i miei dubbi).. se non ti fa cambiare idea bona, libertà di suicidio assistito... qualcosa, appunto come per la questione aborto, si può fare più prima che dopo....
sono a favore nonostante appena penso ad una legge con questa libertà non posso che pensare alle cose negative e possibili legate ad essa.... (d'altronde sono pessimista e mi viene subito da pensare a quello)
mi spiego meglio... io sarei anche per la pena di morte... per certi crimini (che non sono l'omicidio puro quanto piuttosto certi particolari omicidi legati alla crudeltà, la pedofilia, la tortura, lo stupro....ma vabbè non è importante)... dico SAREI perchè l'unica cosa che mi trattiene dall'esserlo davvero è che non mi fido dell'uomo..non mi fido dell'uomo che giudica, delle istituzioni e io sono quasi certa che prima o poi (se non spesso e volentieri dovrei forse dire) qualche innocente ce lo fanno passare dentro..... e quindi la cosa mi disgusta... il pensare di punire giustamente delle persone (per me il giustamente per certi crimini sarebbe il togliere la persona dal mondo, più che altro perchè l'immondizia va smaltita) e come prezzo a questo avere l'uccisione di un innocente beh.. il gioco non vale la candela....
lo stesso principio potrebbe valere per l'eutanasia..... se non fosse che uno lì sceglie... se fai un errore (scegli troppo facilmente di farla finita) paghi tu che fai l'errore....
...
non sei giudicato da altri.. lì giudichi te stesso, tu sei chi giudica e chi è giudicato... se sbagli guidizio è colpa tua e tu paghi...se sei troppo debole forse per questo mondo non vai bene...
cmq sì debi, la depressione è una delle malattie peggiori.... perchè non sei a lottare solo contro la malattia ma lotti contro te stessa in primis.... o meglio non permetti a te di lottare perchè ti annulli totalmente... ed è una delle peggiori anche perchè tuttora è sottovalutata.... e quando non è sottovalutata spessissimo è scoperta tardi da chi hai attorno e quasi mai da chi ne è affetto.... perchè non hai l'affetto dei cari - semplicemente perchè non importa quanto te ne diano la depressione non te lo fa sentire - non hai cose a cui appigliarti - perchè per te nulla è più bello, niente è più valido e non vale la pena lottare per nulla -
per quello sono a favore dell'eutanasia anche per la depressione....
se ne esci ne esci da solo.. con o senza aiuti... se non ne esci diventi un pozzo nero.. e spesso nei pozzi cadono anche le persone che ti si avvicinano troppo....
libero arbitrio...
libera scelta... non ho scelto di venire al mondo almeno potrò scegliere quando morire, punto!