Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 315

Discussione: Suicidio Assistito

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    ti riferisci all'aldilà ?

Dio , se esiste, non si palesa proprio per evitare suicidi di massa

AUGH ! HO DETTO
    all'aldilà ... al di là dove?

bisognerebbe scrollarsi di dosso questa cultura cattolica e guardare l'universo con altri occhi ... ne conosciamo talmente poco, e conosciamo talmente poco di noi che tutto é possibile, anche una vita sotto altra forma ... se é vero che nulla muore ma tutto muta, noi chi siamo per non rientrare in questo genere di pensiero?
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    un coglionazzo prende la moto, si schianta contro un muro, e qui si sostiene la libertà di seguire le sue passioni

un altro coglionazzo si strozza facendosi una pippa e qui si difende la libertà di godere ognuno a modo suo

e poi un uomo, depresso, vicino agli 80, decide serenamente di morire e qualcuno contesta...

boh...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    un coglionazzo prende la moto, si schianta contro un muro, e qui si sostiene la libertà di seguire le sue passioni

un altro coglionazzo si strozza facendosi una pippa e qui si difende la libertà di godere ognuno a modo suo

e poi un uomo, depresso, vicino agli 80, decide serenamente di morire e qualcuno contesta...

boh...

diciamo che quest'ultimo, alla fine, é anche quello che con il suo atto non mette in pericolo altri individui ... a differenza del primo che non solo muore, ma rischia di far morire anche altri ...

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    all'aldilà ... al di là dove?

bisognerebbe scrollarsi di dosso questa cultura cattolica e guardare l'universo con altri occhi ... ne conosciamo talmente poco, e conosciamo talmente poco di noi che tutto é possibile, anche una vita sotto altra forma ... se é vero che nulla muore ma tutto muta, noi chi siamo per non rientrare in questo genere di pensiero?
    già...............ma per rientrare nel ciclo della vita bisognerebbe tornare a farsi seppellire nella nuda terra e non in una casse di zinco.......o farsi cremare............ma il vescovo non vuole
    Ultima modifica di Luigi; 02/12/2011 alle 19:16
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Triumph Speedmaster
    già...............ma per rinetrare nel ciclo della vita bisognerebbe tornare a farsi seppellire nella nuda terra e non in una casse di zinco.......o farsi cremare............ma il vescovo non vuole
    questo é quel che direbbero le nostre dottrine ...

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    questo é quel che direbbero le nostre dottrine ...
    meglio seguire le nostre dottorine
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    ma insomma: la prima cosa che fai, appena nato è PIANGERE!
    poi prosegui.

Nasci, cresci, studi, ti sbatti, muori.
    Che qualcuno voglia almeno interrompere, di suo e senza che nessuno guardi, davvero non lo si può contemplare?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ma insomma: la prima cosa che fai, appena nato è PIANGERE!
    poi prosegui.

Nasci, cresci, studi, ti sbatti, muori.
    Che qualcuno voglia almeno interrompere, di suo e senza che nessuno guardi, davvero non lo si può contemplare?
    grezzo ma con un suo perché ...

meglio seguire le nostre dottorine
    meglio abbandonarle ... sono delle catene che si potrebbero buttare ma che non si osa farlo fino in fondo ... troppa responsabilità la libertà ...
    Ultima modifica di natan; 02/12/2011 alle 19:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    vorrei intervenire...a mio parere l' eutanasia è sinonimo di civiltà e libertà che un Paese come l' Italia non è ancora in grado di gestire, per leggi assurde e burocrazia da terzo mondo. Sempre a mio parere....chi decide di praticare l' eutanasia non è scevro da forme depressive che sono insite nella psicologia di chi ha alle spalle una lunga sofferenza oppure una malattia cronica (anche asintomatica). Bisogna considerare che negli ultimi anni anche in Italia si sono fatti enormi passi avanti nella terapia del dolore, quindi si possono affrontare certe malattie senza dolore (ci sono anche dei centri specializzati preposti...) quindi credo che il motivo principale che spinge una persona a "chiudere" con la vita sia soprattutto di carattere psicologico, e penso che ne abbia comunque il diritto. Certo è che in Italia avrebbe un impatto sociale devastante, e non solo per il retaggio culturale (per esempio la Chiesa). La Svizzera ha un ordine sociale molto diverso dal nostro, c'è un equilibrio sui diritti e doveri che in Italia forse non avremo mai...quindi per loro forse è più semplice gestire il problema. Io comunque sono favorevole.

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Io non tolgo nulla a nessuno..lui è maggiorenne, pertanto responsabile della propria vita.
    Forse però parlo così perchè non ho figli.....
    Il principio però mi sembra coerente e giusto.
    a 18 anni non si è responsabili della propria vita...assolutamente. io ho anche 2 figli, ma non c' entra...la maggiore età a 18 anni, con tutto quel che comporta è stata una grande cazzata.
    Ultima modifica di gpalmi; 02/12/2011 alle 22:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di umbert0
    scusate se mi re-inserisco nuovamente nella discussione .....però

perchè dobbiamo associare sempre il concetto di morte a :diritti/doveri, responsabilità, dolore, depressione /malattie , egoismo, retaggi culturali...ecc ecc.

Su un forum di finanza, in particolare su un 3d dal titolo "Vivere di rendita" si discuteva di quale fosse una metodologia di calcolo valida per determinare quale fosse l'ammontare di una rendita per permettere a una coppia 50enne di smettere di lavorare.

La premessa di questa coppia era che:

1) scoppiavano dalla voglia di vivere
    2) volevano giocarsi i loro ultimi 30 anni di vita alla grande
    3) non avevano minimamente voglia di finire a 80 anni in ospedale. Lucidamente e serenamente avevano già prefissato che la loro vita sarebbe finità li, quando sarebbero venute meno certe condizioni. Cioè avevano già chiaro che sarebbe venuto un momento (chiaramente non dettato dall'età ma dalla loro condizione fisica/mentale) in cui avrebbero tolto il disturbo "artificialmente".

E quindi la morte era messa in relazione alla scadenza dei titoli, all'inflazione, btp/btpi, curva dei rendimenti, euribor + spread ecc. ecc.

Lo trovare scandaloso????

Io no anzi....ne ho discusso subito con mia moglie.
    Cioè non stiamo tutti caricando troppo di significato il concetto di morte. E se fosse tutto terribilmente + semplice??

Lunga vita a tutti
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18242526272829303132 UltimaUltima