già che c'era avrebbe potuto spararsi una rivoltellata e risparmiarsi il viaggio in svizzera
già che c'era avrebbe potuto spararsi una rivoltellata e risparmiarsi il viaggio in svizzera
WoW!
Umberto, grazie: un commento lucido, coerente ed anche antropologicamente inattaccabile.
Certo parametrare l'aspettativa di vita alla borsa pare esagerato ma questo è il nostro tempo. Da ragazzi ci pareva di gran dignità il Capo Indiano dei film Western che "andava a morire" sulla collina perchè le sue forze non gli consentivano più di stare al pari coi guerrieri della Tribù!
Ultima modifica di Brandhauer; 03/12/2011 alle 14:51
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
questa volta segy ha ragione in pieno.... l'egoista è il familiare... è il familiare (o l'amico), quando non riesce a staccare la spina o quando pensa di sapere cosa fa felice l'altra persona, ad essere egoista...
viviamo in una società che non sa accettare la morte.... non a caso fa di tutto per prolungare la vita (e chi se ne frega delle condizioni degli ultimi anni).... e viviamo in una società dove l'ALTRO pensa sempre di sapere cosa sia il meglio per tutti quelli che ha attorno....
la morte di una persona è dolorosa sopr. per le persone che gli stanno accanto... per questo molti preferirebbero costringere ad una vita infelice questa persona piuttosto che lasciarla morire....
per me ognuno deve decidere per sè... c'è chi malato di sla è contentissimo di strappare qualche giorno in più alla morte pur essendo attaccato ad un respiratore, non potendosi muovere nè parlare.. e chi invece in quelle stesse condizioni vuole solo andarsene....
poi il suicidio può benissimo essere definito una debolezza.. però a mio parere ci sono persone non fatte per questo mondo, punto.. per alcuni è insostenibile una condanna a morte, per altri il dolore fisico che gli si prospetta, per altri quello morale, altri ancora non hanno capacità per riuscire a sopportare certe realtà....
poco importa... se uno decide di farla finita perchè mai dovrei impediglierlo... eppoi perchè non potrei aiutarlo?
poi siamo fin troppi....![]()
Questa sera ho saputo che una quasi mia parente ha preso appuntamento a Zurigo. Ci andrà prima di Natale.
Le verre est un liquide lent
beh "appuntamento" che significa? nel senso, non credo che uno prenda appuntamento per farla finita così subito... ci sarà un iter da fare penso....
cmq il natale è un periodo orribile per chi è depresso....
non stento a credere che l'abbia preso proprio prima di natale...
se penso a quello che mi aspetta poi sto natale in particolare!!!
a 'sto punto, per risolvere le carie,
prendiamo appuntamento in
Manutenzione dove ci fanno i denti di legno
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
l'iter é stato terminato e non si tratta di depressione ... la Signora ha scoperto di avere un tumore e di essere spacciata .... penso preferisca andarsene con dignità, dal suo punto di vista, ben inteso ...
anch'io mi sono chiesto come mai proprio in questo periodo, e prima di natale .... mah!!!
poco importa / rimane il fatto che potrà cambiare idea / rimane il fatto che ha avuto la possibilità di decidere / bene, male / non saprei ... rispetto innanzi tutto, rispetto per la sua scelta - dolorosa per tutti, probabilmente per lei drammaticamente faticosa / ...
Le verre est un liquide lent
beh scusa natan ma allora non è solo depressione..... visto che ha anche un tumore mi pare senza speranze di guarigione da quel che dici....
anche io rispetto la sua scelta e devo dirti di più, la condividerei pure.....