Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 315

Discussione: Suicidio Assistito

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    già che c'era avrebbe potuto spararsi una rivoltellata e risparmiarsi il viaggio in svizzera
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    scusate se mi re-inserisco nuovamente nella discussione .....però

perchè dobbiamo associare sempre il concetto di morte a :diritti/doveri, responsabilità, dolore, depressione /malattie , egoismo, retaggi culturali...ecc ecc.

Su un forum di finanza, in particolare su un 3d dal titolo "Vivere di rendita" si discuteva di quale fosse una metodologia di calcolo valida per determinare quale fosse l'ammontare di una rendita per permettere a una coppia 50enne di smettere di lavorare.

La premessa di questa coppia era che:

1) scoppiavano dalla voglia di vivere
    2) volevano giocarsi i loro ultimi 30 anni di vita alla grande
    3) non avevano minimamente voglia di finire a 80 anni in ospedale. Lucidamente e serenamente avevano già prefissato che la loro vita sarebbe finità li, quando sarebbero venute meno certe condizioni. Cioè avevano già chiaro che sarebbe venuto un momento (chiaramente non dettato dall'età ma dalla loro condizione fisica/mentale) in cui avrebbero tolto il disturbo "artificialmente".

E quindi la morte era messa in relazione alla scadenza dei titoli, all'inflazione, btp/btpi, curva dei rendimenti, euribor + spread ecc. ecc.

Lo trovare scandaloso????

Io no anzi....ne ho discusso subito con mia moglie.
    Cioè non stiamo tutti caricando troppo di significato il concetto di morte. E se fosse tutto terribilmente + semplice??

Lunga vita a tutti
    WoW!

Umberto, grazie: un commento lucido, coerente ed anche antropologicamente inattaccabile.

Certo parametrare l'aspettativa di vita alla borsa pare esagerato ma questo è il nostro tempo. Da ragazzi ci pareva di gran dignità il Capo Indiano dei film Western che "andava a morire" sulla collina perchè le sue forze non gli consentivano più di stare al pari coi guerrieri della Tribù!
    Ultima modifica di Brandhauer; 03/12/2011 alle 14:51
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    a si?
    hai finito le H ?

proprio tu ?!?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    WoW!

Umberto, grazie: un commento lucido, coerente ed anche antropologicamente inattaccabile.

Certo parametrare l'aspettativa di vita alla borsa pare esagerato ma questo è il nostro tempo. Da ragazzi ci pareva di gran dignità il Capo Indiano dei film Western che "andava a morire" sulla collina perchè le sue forze non gli consentivano più di stare al pari coi guerrieri della Tribù!
    ciò che in tempi diversi era saggezza ora non lo é più ... poi ci saranno tempi ancora diversi e qualcuno, come oggi e come ieri, penserà che quella é la normalità .... un termine sopravvalutato ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    la hosa che non mi garba... ed è stata talvolta ripetuta è.... morire è egoistico... poichè fai soffrire gli altri.

io non sono d'accordo in questo, i miei cari... se mi voglion bene, debbono accettare le mie scelte.

l'egoista... forse è il familiare, per dire.
    questa volta segy ha ragione in pieno.... l'egoista è il familiare... è il familiare (o l'amico), quando non riesce a staccare la spina o quando pensa di sapere cosa fa felice l'altra persona, ad essere egoista...
    viviamo in una società che non sa accettare la morte.... non a caso fa di tutto per prolungare la vita (e chi se ne frega delle condizioni degli ultimi anni).... e viviamo in una società dove l'ALTRO pensa sempre di sapere cosa sia il meglio per tutti quelli che ha attorno....
    la morte di una persona è dolorosa sopr. per le persone che gli stanno accanto... per questo molti preferirebbero costringere ad una vita infelice questa persona piuttosto che lasciarla morire....

per me ognuno deve decidere per sè... c'è chi malato di sla è contentissimo di strappare qualche giorno in più alla morte pur essendo attaccato ad un respiratore, non potendosi muovere nè parlare.. e chi invece in quelle stesse condizioni vuole solo andarsene....

poi il suicidio può benissimo essere definito una debolezza.. però a mio parere ci sono persone non fatte per questo mondo, punto.. per alcuni è insostenibile una condanna a morte, per altri il dolore fisico che gli si prospetta, per altri quello morale, altri ancora non hanno capacità per riuscire a sopportare certe realtà....
    poco importa... se uno decide di farla finita perchè mai dovrei impediglierlo... eppoi perchè non potrei aiutarlo?

poi siamo fin troppi....

Moto
    Triumph Speedmaster
    Questa sera ho saputo che una quasi mia parente ha preso appuntamento a Zurigo. Ci andrà prima di Natale.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Questa sera ho saputo che una quasi mia parente ha preso appuntamento a Zurigo. Ci andrà prima di Natale.
    beh "appuntamento" che significa? nel senso, non credo che uno prenda appuntamento per farla finita così subito... ci sarà un iter da fare penso....
    cmq il natale è un periodo orribile per chi è depresso....
    non stento a credere che l'abbia preso proprio prima di natale...

se penso a quello che mi aspetta poi sto natale in particolare!!!

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    a 'sto punto, per risolvere le carie,
    prendiamo appuntamento in
    Manutenzione dove ci fanno i denti di legno
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    beh "appuntamento" che significa? nel senso, non credo che uno prenda appuntamento per farla finita così subito... ci sarà un iter da fare penso....
    cmq il natale è un periodo orribile per chi è depresso....
    non stento a credere che l'abbia preso proprio prima di natale...

se penso a quello che mi aspetta poi sto natale in particolare!!!
    l'iter é stato terminato e non si tratta di depressione ... la Signora ha scoperto di avere un tumore e di essere spacciata .... penso preferisca andarsene con dignità, dal suo punto di vista, ben inteso ...

anch'io mi sono chiesto come mai proprio in questo periodo, e prima di natale .... mah!!!

poco importa / rimane il fatto che potrà cambiare idea / rimane il fatto che ha avuto la possibilità di decidere / bene, male / non saprei ... rispetto innanzi tutto, rispetto per la sua scelta - dolorosa per tutti, probabilmente per lei drammaticamente faticosa / ...

TCP Rider
    Moto
    beh scusa natan ma allora non è solo depressione..... visto che ha anche un tumore mi pare senza speranze di guarigione da quel che dici....

anche io rispetto la sua scelta e devo dirti di più, la condividerei pure.....

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima