C'è gente che in quella chiesa ripone molta fiducia, c'è gente che crede in quella chiesa, c'è gente che è in perfetta buona fede stiamo parlando di milioni di persone persone che operano anche per il bene di tanti altri, e francamente non mi pare corretto irridiere i valori e i credo altrui. Li si può criticare, sia da un punto di vista sociale, politico e anche teologico (se ne si è capaci, e non è cosa facile) ma non vi permettereste mai lo stesso sarcasmo con una religione diversa da quella cattolica. E francamente questo lo trovo estramamente triste, e persino un pò vile, oltrechè, lo ripeto oltremodo fastidioso.
Io non credo, l'ho già detto, ma mi sento ugualmente infastidito. Posso chiedere un pò di rispetto oppure è un diritto che mi deve essere negato?
temo che tu perseveri nel far finta di non capire
un conto è il sentimento religioso di un individuo, e avrà sempre il mio rispetto , di qualunque religione egli si professi bada bene , un conto è l'istituzione della chiesa o di altre religioni consimili che non avranno mai il mio rispetto, questo te lo puoi scordare, e trovo oltremodo fastidioso che qualcuno si permetta di darmi del vile solo perchè ho criticato un'organizzazione fatta di uomini come me e come te i quali il rispetto se lo devono guadagnare come me e come te, e non per il solo fatto che indossino una divisa.
Concludendo, ti pregherei di abbassare i toni visto che sei anche un moderatore e dovresti dare il buon esempio e che non è la prima volta che te ne esci con queste sparate della minchia
Ultima modifica di Luigi; 18/12/2011 alle 00:00
tre passi avanti uno indietro per umiltà
visti gli ultimi risvolti direi che è meglio chiudere.