Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 315

Discussione: Suicidio Assistito

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Così si creerebbero delle liste d'attesa per il suicidio (cioè, se ti fan attendere per una biopsia, cioè qualcosa di urgente, 6 mesi, figurati un suicidio) ... non è grottesco?
    E in attesa della tua dipartita che fai?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Così si creerebbero delle liste d'attesa per il suicidio (cioè, se ti fan attendere per una biopsia, cioè qualcosa di urgente, 6 mesi, figurati un suicidio) ... non è grottesco?
    magari ti rompi e cambi idea

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Scusate, ma che differenza passa tra eutanasia e suicidio assistito?

Se ti vuoi suicidare puoi farlo benissimo da solo, ci sono mille metodi, basta fare una piccola ricerca su google, ma allora perché vuoi farti assistere? E sopratutto, perché ci sono associazioni che ti assistono nel suicidio?
    Io spesso auguro a chi è cattivo di suicidarsi, ma non lo aiuterei mai a farlo!
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    xbox!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    scusa ma insisto, perchè?
    Ma perché non è facile diamine. Ci sono molteplici fattori da considerare. Innanzitutto una cosa del genere non può farla un medico, poiché va (per certi aspetti) in contrasto con il Giuramento di Ippocrate. Vanno create delle strutture ad Hoc, ma a chi fa queste cose che preparazione si da?
    Detto questo, archiviato il lato pratico della cosa, si passa al lato "umano". Come fai a decidere quanto sia attendibile la volontà di un individuo di farla finita, e quanto sia magari deviata da altri fattori derivanti dalla sua malattia? Per questo, in un malato terminale è un conto, nella depressione è un altro. La lucidità credo sia ben diversa nei due casi.
    Vanno poi considerate la gravità e la curabilità del male in sè.
    E non è tutto qua...
    Al di là di tutto questo, mettila così. Supponi di essere il superpresidente Nazionale, tu puoi tutto e decidi tutto te. Ora, come legiferi in merito al suicidio assistito (partendo dal presupposto che vuoi fare una legge fatta bene, obiettiva e funzionale)?

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    il punto è........ i controlli....... suicidio assistito oppure omicidio compiuto da un terzo?
    son pronto a scommettere che nei tribunali vi sarebbero parti in contrapposizione: A "ahhhh lui voleva morire" B "ahhh non è vero".
    Bravissimo

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Mettiamolo a pagamento....come per le medicine..denunciando la fascia di reddito d'appartenenza......
    In fin dei conti....è una cura
    No, non è una cura. Assolutamente no.
    Ultima modifica di streetTux; 29/11/2011 alle 10:21 Motivo: UnionePost automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    è più assurdo sottostare ad una lista d'attesa per un trapianto che per morire, per dire....

visto che la vita è una gran rottura di balle... e non solo gioie... vorrei decidere della mia vita... poi se qualcuno mi vuol costringere ok... purchè tutto sia bellissimo, qualcuno lavori per me, paghi per me ecc... ecc...

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Hai editato il messaggio togliendo la parte in cui scrivevo
    "un tantino più definitva" che qualificava il mio intervento sarcastico in merito alla definizione "cura"

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ma perché non è facile diamine. Ci sono molteplici fattori da considerare. Innanzitutto una cosa del genere non può farla un medico, poiché va (per certi aspetti) in contrasto con il Giuramento di Ippocrate. Vanno create delle strutture ad Hoc, ma a chi fa queste cose che preparazione si da?
    Detto questo, archiviato il lato pratico della cosa, si passa al lato "umano". Come fai a decidere quanto sia attendibile la volontà di un individuo di farla finita, e quanto sia magari deviata da altri fattori derivanti dalla sua malattia? Per questo, in un malato terminale è un conto, nella depressione è un altro. La lucidità credo sia ben diversa nei due casi.
    Vanno poi considerate la gravità e la curabilità del male in sè.
    E non è tutto qua...
    Al di là di tutto questo, mettila così. Supponi di essere il superpresidente Nazionale, tu puoi tutto e decidi tutto te. Ora, come legiferi in merito al suicidio assistito (partendo dal presupposto che vuoi fare una legge fatta bene, obiettiva e funzionale)?

Bravissimo

ah ok! parlavi di pratica proprio! ok allora sono d'accordo, credevo parlassi della difficoltà morale o del danno provocato ai conoscenti...si si in questi termini sono d'accordissimo, se vuoi suicidarti arrangiati!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    è più assurdo sottostare ad una lista d'attesa per un trapianto che per morire, per dire....

visto che la vita è una gran rottura di balle... e non solo gioie... vorrei decidere della mia vita... poi se qualcuno mi vuol costringere ok... purchè tutto sia bellissimo, qualcuno lavori per me, paghi per me ecc... ecc...
    se consideri veramente la vita una gran rottura di balle ti saresti già suicidato...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    ah ok! parlavi di pratica proprio!
    Decisamente sì
    L'ho scritto più volte, si va oltre l'etica.. Quella è discutibile, casomai subentra dopo a livello individuale.. I problemi sono altri.

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Hai editato il messaggio togliendo la parte in cui scrivevo
    "un tantino più definitva" che qualificava il mio intervento sarcastico in merito alla definizione "cura"
    Scrivevi "è pur sempre una cura, solamente più definitiva". Il "solamente..." non esclude le parole precedenti.
    Se c'era del sarcasmo, non l'ho colto, ma da com'era scritto, così andava presa.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima