Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 315

Discussione: Suicidio Assistito

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Ma non è anche questa in fondo una forma di egoismo?
    Lo dico senza polemica

A volte l'amore non basta ...
    forse, ma son due forme diverse.
    il mio egoismo nel volerti vedere lottare ancora e uscirne (e non parlo di malattia eh) ti da una possibilità
    il tuo egoismo non da alcuna possibilità...

no, l'amore non basta da solo ma fa molto alle volte...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Ognuno deve essere libero di decidere della propria vita e della propria morte e nessuno può ne deve permettersi di giudicare.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    scusami ........ma non sono d'accordo................il "preassapochismo" che si trova all'interno di certi "commenti" giornalistici non deve darci l'alibi per giudicare e/o disprezzare scelte cosi "estreme" di una persona...........adirittura dire gesto "snob" mi sembra alquanto "fuori luogo"...........
    Hai ragione se si intende snob nel significato comune, io mi riferivo all'autentico sine nobilitate perché il mio pensiero corre anche al cordoglio di chi resta, ripeto che se fosse stato solo al mondo il mio giudizio sarebbe stato diverso.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Se il tuo desiderio provoca sofferenze ad altre persone devi esser conscio che potrai esser giudicato male. Poi sei libero di fare quel che vuoi, ma se una persona ti vuol bene e vede che rinunci alla vita come se il suo bene o la sua presenza fossero acqua allora sì, hai la responsabilità di un giudizio poco benevolo...
    Quindi dovrebbe mettere da parte il dolore profondo che sta provando e che magari gli sta togliendo la voglia di vivere, per non urtare e offendere i sentimenti di chi gli vuole bene?
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Hai ragione se si intende snob nel significato comune, io mi riferivo all'autentico sine nobilitate perché il mio pensiero corre anche al cordoglio di chi resta, ripeto che se fosse stato solo al mondo il mio giudizio sarebbe stato diverso.
    io non giudico................cosa ne sappiamo noi che abbiamo i nostri "metri" fatti di educazione,esperienze e sensibilità, cosa succede nell'animo di una persona che prende una simile decisione????????
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Ognuno deve essere libero di decidere della propria vita e della propria morte e nessuno può ne deve permettersi di giudicare.
    Che esagerato.
    Allora si può chiudere questa discussione.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Quindi dovrebbe mettere da parte il dolore profondo che sta provando e che magari gli sta togliendo la voglia di vivere, per non urtare e offendere i sentimenti di chi gli vuole bene?
    ci son troppi casi diversi e una risposta unica non può esistere, però nel mio vissuto ti posso dire che si, il dolore prima o poi sarebbe passato grazie alle persone che c'erano attorno e che no, non potrò mai perdonare l'egoismo di lasciarci tutti lì come stronzi a star male e chiederci perchè e cosa potevamo fare di più. e parlo di una mia esperienza, la verità assoluta non ce l'ho...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    io parto dal presupposto che vivo per me, cerco nel frattempo di far felice i miei cari e non rendermi eccessivamente fastidioso verso il prossimo.

ma la base del discorso è solo uno: io vivo per me.

istinto di sopravvivenza che, al giorno d'oggi nella nostra civiltà sembra scandaloso... ma è alla base di tutti noi e se costretti a tirarlo fuori, questo emerge.

mi spiace se un gesto inconsulto... può dare un dispiacere ad una persona cara, ma questa persona.... deve capirmi e non essere egoista....

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Io non so se a voi è capitato di conoscere alcuni tra quelli che hanno perso un loro caro in questo modo. Le domande che si pongono, i rimorsi per non aver capito e saputo agire, il senso di inadeguatezza. Dato che la persona in questione era un maturo signore esperto delle cose del mondo con una nipote piccola, poteva scegliere di arrendersi comunque ma diversamente. Continuo a pensare che la nostra libertà non debba arrivare a ledere quella altrui perché rimanga nel lecito ed io credo Magri abbia leso quella della figlia ed in maggior parte quella della nipote. Non per il suicidio in se ma per la modalità e la pubblicità che ha cercato, anche se inconsapevolmente, con il suo gesto.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Che esagerato.
    Allora si può chiudere questa discussione.
    Per quale motivo,ognuno è libero di esprimersi come meglio crede,ha la sua sensibilità e riesce a giudicare altre persone senza conoscerle,senza sapere i reali motivi di un gesto solo perchè lo legge in un giornale,altri NO.
    Io non mi sento di dire nulla riguardo la faccenda.
    Posso solo dire che mi piacerebbe avere la possibilità che ha avuto lui.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima