Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 316

Discussione: Suicidio Assistito

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Non avrei saputo dirlo meglio
    Potrei obiettare che quello di Monicelli è stato un gesto impulsivo che non ha lasciato spazio all'opinione di nessuno, mentre quello di Magri magari è stato anche dibattuto in famiglia visto che era noto.
    Allora Monicelli è un egoista mentre Magri è un brav'uomo?
    Io, ripeto, non me la sento di giudicare nè i motivi del gesto nè le modalità, ma continuo a pensare che sarebbe una forma di grande civiltà non abbandonare a se stessi coloro che non se la sentono più di vivere, per malattie fisiche o per profondo mal di vivere.
    Vedi Miss_Valentine
    A mio modo di vedere il tuo ragionamento sarebbe universalmente valido se si concepisse l'esistenza del singolo come valore massimo incontestabile.
    Per me la scala dei valori subordina il singolo alla società, questo negli interessi della comunità quando quello di uno confligga con quello di molti, altrettanto nella più piccola ma, in fin dei conti più importante, che è la famiglia. Morendo nel breve termine si è pianti dai molti che si abbia conosciuto, anche fugacemente ma nel lungo il ricordo ed il dolore permangono solo tra quelli ci amarono che in questo mondo malato di egocentrismo spesso coincidono con il nucleo familiare stretto e pochi altri.
    Dovesse capitare a me di trovarmi dinanzi ad una situazione insostenibile agirei nel modo recasse meno danno ai cari che mi sopravvivessero, cosa che giudico non abbia fatto Magri.
    Aggiungo che si discute di una patologia come la depressione che in un 79enne comunque lascia perplessi ma l'anagrafe fa sorvolare, io non me la sentirei di avvallare la stessa scelta per un uomo più giovane magari padre di figli piccoli che verrebbero a mancare anche del sostentamento economico, questo per dire che il tema è mostruosamente delicato ed a me pare che il tatto di chi ha scelto di mancare non sia stato bastevole.
    Ultima modifica di kitesvara74; 29/11/2011 alle 13:52
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.