Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 316

Discussione: Suicidio Assistito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Una scelta individuale o una scelta collettiva?
    Individuale.

Il tema é spinoso e non può che dar vita a paure e moralità sommerse
    Fossi io a dover scegliere, avrei la paura di dare possibilità a troppi casi.. non vorrei che ad usufruire del suicidio assistito fossero persone con problemi risolvibili.. il problema è che l'essere umano, essendo umano, non è soggetto a leggi matematiche... non ha canoni. Qui è il difficile.

se dovessi avere in famiglia qualcuno che vuole suicidarsi farei di tutto perché non lo faccia, ma potrei ritenermi giustificato davanti alla libertà altrui di agire secondo coscienza?
    No, assolutamente. Ma il rapporto familiare ha un suo peso e una sua morale, dai quali si trascende nel momento in cui si vuole rendere disponibile un servizio simile.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Individuale.

Fossi io a dover scegliere, avrei la paura di dare possibilità a troppi casi.. non vorrei che ad usufruire del suicidio assistito fossero persone con problemi risolvibili.. il problema è che l'essere umano, essendo umano, non è soggetto a leggi matematiche... non ha canoni. Qui è il difficile.

No, assolutamente. Ma il rapporto familiare ha un suo peso e una sua morale, dai quali si trascende nel momento in cui si vuole rendere disponibile un servizio simile.
    La sicurezza implica repressione o autodisciplina ... in Svizzera la cultura dell'autodisciplina emerge ovunque, non é un caso che la nostra democrazia diretta ci abbia portato spesse volte a non votare leggi che altrove avrebbero avuto un tutto esaurito .... penso alle 40 ore settimanali di lavoro, rifiutate per votazione rimanendo alle attuali 42 ore settimanali ... all'abbassamento dell'età pensionistica .... e altro ancora ....
    Ora, credo che il problema stia a monte e che una civiltà libera dev'essere educata. Ora, si può alzare i paletti, reprimere qualsiasi forma di libertà per paura che qualcuno possa abusarne, possa eccedervi, ma tutto questo non porterà a migliorare una società. Bisogna partire dal presupposto che il peso della responsabilità individuale é importante perché l'uomo cresca autorevole e forte. Senza fiducia reciproca non ci può essere che frustrazione. Ora, non dico che si debba pensare ad una società anarchica, cioé, autoregolamentata dai cittadini stessi, ma almeno che laddove il "danno", se di danno si può parlare , rimane individuale, non vedo il problema.
    Le verre est un liquide lent