Le verre est un liquide lent
credo che trattare la vita degli altri come fosse la propria sia la cosa più sbagliata che ci sia ...
ti quoto!
l'egoismo in una scelta del genere non penso che centri .... chi vorrebbe mai morire? e perché? forse qualcuno ha scoperto un po' di mistero ... ci sono persone che muoiono attaccati alla vita come linus rimane attaccato alla sua coperta, lasciandola nello strazio ... e persone che muoiono, per contrapposizione, con il sorriso sulle labbra .... come si può trattare l'argomento in modo tanto banale come se si stesse parlando di un uscita serale proprio non lo capisco ...![]()
Le verre est un liquide lent
Ultima modifica di Luigi; 02/12/2011 alle 18:35 Motivo: UnionePost automatica
tre passi avanti uno indietro per umiltà
questa volta segy ha ragione in pieno.... l'egoista è il familiare... è il familiare (o l'amico), quando non riesce a staccare la spina o quando pensa di sapere cosa fa felice l'altra persona, ad essere egoista...
viviamo in una società che non sa accettare la morte.... non a caso fa di tutto per prolungare la vita (e chi se ne frega delle condizioni degli ultimi anni).... e viviamo in una società dove l'ALTRO pensa sempre di sapere cosa sia il meglio per tutti quelli che ha attorno....
la morte di una persona è dolorosa sopr. per le persone che gli stanno accanto... per questo molti preferirebbero costringere ad una vita infelice questa persona piuttosto che lasciarla morire....
per me ognuno deve decidere per sè... c'è chi malato di sla è contentissimo di strappare qualche giorno in più alla morte pur essendo attaccato ad un respiratore, non potendosi muovere nè parlare.. e chi invece in quelle stesse condizioni vuole solo andarsene....
poi il suicidio può benissimo essere definito una debolezza.. però a mio parere ci sono persone non fatte per questo mondo, punto.. per alcuni è insostenibile una condanna a morte, per altri il dolore fisico che gli si prospetta, per altri quello morale, altri ancora non hanno capacità per riuscire a sopportare certe realtà....
poco importa... se uno decide di farla finita perchè mai dovrei impediglierlo... eppoi perchè non potrei aiutarlo?
poi siamo fin troppi....![]()