Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: Pompe truccate

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
    La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
    L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
    Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
    Pareri?
    Grazie e buon dibattito :o)

Benzina, decreto del ministero il distributore pu sbagliare di pi - Repubblica.it

...il famoso governo del fare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    quoto.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
    Moto
    Ducati 1098 S + Thruxton
    ragazzi, dovete andare da un benzinaio di fiducia...
    venite da me!!!!!!!!!!
    POMPONE DEL GdLP
    E' stato confermatoche gli inglesi non hanno senso dell'umorismo, i fumatori sono dei cretini dipendenti maleducati, i tatuaggi non vanno di moda perché la percentuale della popolazione marchiata è troppo alta, e l'utente mariottide ha battuto il record di ultravox.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da IlReverendoWolfwood Visualizza Messaggio
    ragazzi, dovete andare da un benzinaio di fiducia...
    venite da me!!!!!!!!!!
    quoto ed in piu' e' anche molto carino
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
    La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
    L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
    Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
    Pareri?
    Grazie e buon dibattito :o)

Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

Quando il serbatoio e' pieno ............. e' pieno !

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "
    Giusta osservazione............in definitiva credo che abbia preso una cantonata

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white

Mi hai anticipato
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Mi hai anticipato
    mi piace arrivare primo
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames

-gli organi al controllo delle pompe esistono e ogni due anni viene fatto il collaudo da parte di quest'ultimi che rilascia un adesivo che viene posto in bella vista sull'erogatore e sulla macchina che accetta i soldi in caso di self service(quadratino di colore verde 3cmx3cm),oltre a rilasciare l'attestato di idoneità al gestore
    -le taniche da usare per riscontro non possono essere di plastica perchè la misura non sarebbe veritiera

non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "
    -quasi impossibile:il prodotto dall'autocisterna viene stoccato nelle cisterne del distributore che devono essere interrate.almeno che non ci passi di fianco una falda di acqua termale() i combustibili non possono gonfiare,ma il contrario essendo "al fresco"

io facevo benzina al solito distributore di fiducia che oltre a dire due cazzate con il benzinaio che è diventato un conoscente,mi da la sicurezza che se malauguratamente avessi problemi all'impianto di alimentazione della mia auto o moto so a chi rivolgermi per chiarimenti(possibilità remota visto che per ogni pompa ci sono due filtri:uno a valle nella cisterna e uno a monte prima della pompa)
    ... de coma ...

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento

Ah certo, quando è piano è pieno, fin quì la teoria dell'ovvio è ovvia.
    Peccato che non è obbligatorio che uno per fare il pieno arrivi al blocco valvola dell'erogatore, in quanto se io so che dopo la riserva basta che metto 10 litri e ottengo un serbatoio pieno sono tranquillo.
    Ergo se io metto più o meno 10 litri di carburante a 1,51 pago 15 euro secchi
    Siccome la matematica non è un'opinione anche se la moto ha consumato di più per via della guida differente o della differenza di percorso...50-60 km in meno sono sempre tanti, ergo la quantità erogata non corrisponde a quella segnata, ma la segnalazione l'ho gia fatta, sbagliato o no un controllo in più non fa mai male, visti i prezzi del carburante alla pompa ;o)
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima