Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)

Non metto i dubbio le tue affermazioni e di gente disonesta ne e' pieno il mondo , pero' quello che non mi spiego e' :

Quando il serbatoio e' pieno ............. e' pieno !

e lo si vede guardandoci dentro , percio' i litri in teoria ci sono tutti e se poi il motore gira bene la benzina dovrebbe essere "buona"................ In moto GP la benzina la raffreddano per diminuirne il volume, ma non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "