-gli organi al controllo delle pompe esistono e ogni due anni viene fatto il collaudo da parte di quest'ultimi che rilascia un adesivo che viene posto in bella vista sull'erogatore e sulla macchina che accetta i soldi in caso di self service(quadratino di colore verde 3cmx3cm),oltre a rilasciare l'attestato di idoneità al gestore
-le taniche da usare per riscontro non possono essere di plastica perchè la misura non sarebbe veritiera

Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
non penso che al distributore possano scaldarla piu' di tanto per farla " gonfiare "
-quasi impossibile:il prodotto dall'autocisterna viene stoccato nelle cisterne del distributore che devono essere interrate.almeno che non ci passi di fianco una falda di acqua termale() i combustibili non possono gonfiare,ma il contrario essendo "al fresco"

io facevo benzina al solito distributore di fiducia che oltre a dire due cazzate con il benzinaio che è diventato un conoscente,mi da la sicurezza che se malauguratamente avessi problemi all'impianto di alimentazione della mia auto o moto so a chi rivolgermi per chiarimenti(possibilità remota visto che per ogni pompa ci sono due filtri:uno a valle nella cisterna e uno a monte prima della pompa)