Un corso simile l' ho fatto un paio d' anni fa' e sinceramente servi' molto, c'e' da dire che comunque in quell' occasione mi sono divertito, perche' effettivamente eravamo divisi in gruppi omogenei, e anche con l' istruttore davanti ci sembrava di andar forte, perche' eravamo dei veri novellini. Bravura sua comunque a valutare quale poteva essere un andatura che si prestasse ad essere divertente ed istruttiva la contempo ((grazie Zappa !!))
Per dire quanto faccia la differenza la capacita' dell' istruttore nel valutare correttamente come e cosa insegnare :
Al mugello, semplicemente con l' intento di capire qualcosa in piu' sulle traietorie giuste dietro un simil istruttore mi son fatto un dritto alla buccine, perche' andavamo piano (molto piano) da almeno un giro, poi il fenomeno ha iniziato a tirare di brutto e repentinamente al correntaio, avevo paura di lasciarmelo scappare e dopo le biondetti sono arrivato a mettere la terza fino all limitatore !! poi in maniera automatica, e sbagliando perche' normalmente girando svelto mi trovavo in 4a e scalavo in 3a ... ho cavato una marcia ....... quindi ... seconda !!!!! ho mollato la frizione eh ......... bloccaggio della postariore virgolone di una trentina di metri e lungo nella ghiaia.