BueCyb3r riding Kawaii
Io ho il tappo con chiave ma non l'ho mai chiuso da quella volta che mi sono fermato a fare benza e non avevo la chiave appresso![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Mi sono posto a lungo il problema e avrei elaborato un progettino semplice ed economico per cui serve solo l'aiuto di un fabbro o per i più esperti l'uso del saldatore apposito.
Si tratterebbe di saldare due staffette con un buco ciascuna in corrispondenza del tappo e del serbatoio, due in corrispondenza della piastra di sterzo e del cannotto, e due in corrispondenza del cilindretto d'accensione che ruota e del supporto reggifaro.
Inserire poi stabilmente e in maniera perenne saldandola la chiave d'accensione.
Nei buchi delle staffe applicare tre lucchetti a combinazione, inserire per tutti e tre la stessa combinazione, o anche diversa volendo, e abolire così la seccatura di tre chiavi diverse.
Io avrei pensato di chiamare questo sistema MICKEY.

Non sono capace. Forse Daghen può venirci incontro.
Si tratta di due staffe con due buchi, come quelle che si mettono per chiudere le stalle in sicilia ma credo in tutta italia e poi si ci mette un lucchetto..ma molto più piccole.
Anche certe porte dei bagni di qualche bar in sicilia sono chiusi così e si chiede la chiave al barista.
Solo che qui si metterebbe un lucchetto a combinazione numerica..è quello il tocco di genio.

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
mmm, sono debole di memoria...
...e tante care cose!