Originariamente Scritto da
flag
e qui casca l'asino, che sia volante o no
a quali tifosi ti riferisci?
purtroppo l'aver lasciato il campo troppo libero a un certo tipo di tifosi, ha allontanato dagli stadi molti altri, quelli che portavano volentieri i bambini, quelli che vorrebbero andarci rilassati invece che fare attenzione ai movimenti dei celerini e dei ceffi ultrassportivi che cercano di entrare in contatto coi loro "colleghi". Ti riferisci a quelli che distruggono con scritte e atti vandalici gli stadi, quelli che tengono sotto scacco con atti di violenza espliciti o con minacce le societa', gli stipendiati del tifo, e potrei continuare ? sei convinto che in presenza di situazioni meno da guerriglia e con stadi piu' confortevoli la gente non apprezzerebbe di godersi lo spettacolo dal vivo ? per fortuna che c'e' la televisione che mi permette di seguire le partite senza rischi , senza passare per posti di blocco in stile kabul.
poi , capisco il campanilismo, ma l'avventura del chievo, che sta dignitosamente in serie A da parecchi anni, che avrebbe di cosi' scandaloso ?
e qual'e' il calcio "all'antica" del quale sei nostalgico ?
le squadre che hai citato son risorte grazie agli investimenti di qualche industriale, diciamoci la verita'
e per quanto mi riguarda, se il tifo e' fatto da quelli che ho citato, o da pagliacci che passano tutto il tempo della partita girati di spalle al campo per dirigere cori oltraggiosi e violenti, possono pure giocare le partite a porte chiuse