Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Varie rapportature Daytona x le piste...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    81

    Varie rapportature Daytona x le piste...

    HEila,

    x evitare di "sprecare" le prime uscite con la nuova Ambrogina x poi dirmi "ca220 dovevo montare una corona diversa...." mi dite voi con ke rapportature girate?

    il tiro ai medi mi permetterà di usare meno opzioni rispetto a quando giravo col kawa e usavo 5 corone diverse...però...tenendo il pignone originale...e supponendo che la catena sia abbastanza ....voi come girate?

    Mi interessan soprattutto ste piste (che credo sarn le prime dove andare):

    Franciacorta (col kawa +4 denti)
    Monza (col kawa +1)
    Mugello (col kawa corona originale)


    ciauzzzz

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bobtell
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    Sondrio
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250
    Messaggi
    146
    Beh.. monza e mugello non proprio le prime..!!!! io per franciacorta con daytona 675 ho z14 e z50... 50 è un po' cortina forse ma non hai eccessivi rettifili almeno sfrutti bene la sesta ed in uscita dalle curve lente sei reattivo... moto un po' scorbutica ma buona!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da bobtell Visualizza Messaggio
    Beh.. monza e mugello non proprio le prime..!!!! io per franciacorta con daytona 675 ho z14 e z50... 50 è un po' cortina forse ma non hai eccessivi rettifili almeno sfrutti bene la sesta ed in uscita dalle curve lente sei reattivo... moto un po' scorbutica ma buona!
    usi la 6ta a Franciacorta? apperò....ma quant'è la rapportatura originale?

    cmq monza e mugello xké no? ...mi sento + sicuro e a mio agio lì piuttosto ke altre piste, visto che le conosco posso concentrarmi sul capire la moto

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    14 50 ???? é inusabile......... Io a Franciacorta ho usato 15 46 ,in rettilineo mettevo la quinta e avevo nel chrono un 227 di gps........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    14-50 diventa una moto da cross!!
    Forse nelle gare in salita...!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bobtell
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    Sondrio
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    14-50 diventa una moto da cross!!
    Forse nelle gare in salita...!
    Appunto!!! Gare di salita..!
    Ma quando vado in pista non cambio volutamente la rapportatura... al mugello ovviamente si ma non mi ricordo..

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da bobtell Visualizza Messaggio
    Appunto!!! Gare di salita..!
    Ma quando vado in pista non cambio volutamente la rapportatura... al mugello ovviamente si ma non mi ricordo..
    Appunto... in salita ok, ma in pista non ha proprio senso neanche a franciacorta. Se poi tu la tieni così come allenamento alle gare in salita è un altro discorso. (al mugello probabilmente al primo passaggio sul rettilineo sfonderesti il motore)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bobtell
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    Sondrio
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250
    Messaggi
    146
    esatto... al mugello prima del rettilineo ero in sesta a limitatore!! ahaha!!! mi sono fermato e ho cambiato i rapporti... a franciacorta è vero che servirebbero un po' più lunghi ma come allenamento vanno benone e sinceramente non ho un passo così lento! ciao ciao!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da bobtell Visualizza Messaggio
    esatto... al mugello prima del rettilineo ero in sesta a limitatore!! ahaha!!! mi sono fermato e ho cambiato i rapporti... a franciacorta è vero che servirebbero un po' più lunghi ma come allenamento vanno benone e sinceramente non ho un passo così lento! ciao ciao!!

    Posso chedere in quanto giravi a franciacorta con quei rapporti?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bobtell
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    Sondrio
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250
    Messaggi
    146
    non ne ho la minima idea..!! credo mai sotto l' 1'23"... una paracarro praticamente.!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •