Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: Sequestrami questo

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Chiarisco qualche equivoco
    1) la targa non era orizzontale in posizione sportiva, ma nella sua posizione, solo che a causa di un incidente era tenuta su con delle fascette e la parte superiore andava sotto il codino, era illeggibile ma senza premeditazione
    2) non ce l'ho con le forze dell'ordine, che rispetto ed ammiro, ma solo con i vigili urbani. Certo tra di loro qualcuno buono ce ne sarà ma come corpo, almeno a Napoli, fanno di tutto per perdere la stima dei cittadini perbene, che ormai si guardano da loro come dai ladri.
    L'altra mattina sono venuti a mettere le ganasce fuori l'asilo di mia figlia all'ora in cui le mamme accompagnano i bambini dentro. Mia moglie ed altre hanno dovuto organizzare un turno di sorveglianza mentre ad una ad una portavano i bimbi dentro.
    (n.b. la scuola affaccia su un piazzale e non si intralcia il traffico)
    3) nelle settimane scorse, per la stessa targa, mi hanno già fermato la Stradale (facendomi accostare in autostrada!) ed i Caramba.
    Abitando in un quartiere malfamato, addirittura, i Carabinieri hanno adocchiato la mia moto ed hanno cominciato a seguirmi, io non me ne sono accorto e me li sono portati dietro il vicolo di casa mia, quando alla fine mi hanno lampeggiato e mi sono fermato, il carabiniere che è sceso aveva sbottonato la fondina temendo li avessi trascinati in un agguato.
    Risultato? Dato spiegazioni, controllo dei documenti (rigorosamente in regola), scusato con il vicebrigadiere per lo spavento che gli ho fatto prendere, breve ramanzina e via.
    4) non porto la targa così per sport, ma perchè mi hanno fatto cadere ed il codino è andato in mille pezzi. Aspettavo la fine del mese per riparare la moto, ma con la multa e tutto il resto, i soldi per la riparazione andranno agli eroici tutori dell'ordine che catturano i criminali fermi al semaforo rosso, mentre io continuerò a girare così per almeno un altro mese.
    5) la sanzione prevede un mese nel deposito giudiziario e poi altri due mesi di fermo amministrativo a casa. Abitando dove abito, secondo voi la moto resterà ferma? Ovviamente no, quindi io, cittadino onesto, approfitterò di una situazione in cui la criminalità organizzata mi difende dai tutori della legge. Non so a voi ma a me fa ridere.

Così ho risposto a quasi tutte le vostre domande ma credo che pochissimi abbiano letto il mio secondo intervento, perché a parte la facile morale, (inappuntabile ma un pò qualunquistica, lasciatemelo dire) nessuno sembra aver capito la mia questione: so di essere in difetto ma sono anche una persona perbene, quindi
    se esiste modo e modo di fare il medico, e quindi di salvare le vite, può esistere modo e modo di fare il vigile urbano?
    Ultima modifica di L'Ostile Inglese; 01/12/2011 alle 07:37
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    se esiste modo e modo di fare il medico, e quindi di salvare le vite, può esistere modo e modo di fare il vigile urbano?
    Certo. C'è il modo che hanno ora, ovvero fare bene il loro lavoro, e il modo di non fare così, e quindi non lo fanno bene.

Ripeto: loro eseguono ordini, il loro lavoro è far rispettare il C.d.s.
    Se qualcosa non va nei commi, nei limiti, nelle violazioni, non è da imputare a loro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    E assumersi semplicemente le proprie responsabilità invece di trovare giustificazioni nel malfunzionamento più o meno voluto di certe categorie?

Perchè alla fine se vogliamo veramente che le cose cambino o inziamo da ognuno di noi nel nostro piccolo oppure buonanotte.
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    discorso trito e ritrito!

se si in regola non c'è nessuno che ti rompe le palle (di solito);
    se non sei in regola,e sai di non esserlo,ti becchi la contravvenzione,punto.

vuoi che nessuno ti fermi se fai le penne senza casco e senza mani:fai il criminale o lo stunt-man!

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    Io la targa illeggibile non la considero proprio una cazzatina
    Mi son spiegato male. Ho scritto "cazzatine" nel senso che erano cosine facilmente sistemabili. Il fatto che una targa non si legga e che le frecce non funzionino son cose gravi, ripeto, da noi è proprio impensabile uscir di casa con un mezzo del genere. Che, in 10 minuti, si sistema ed è perfettamente in regola.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Mi son spiegato male. Ho scritto "cazzatine" nel senso che erano cosine facilmente sistemabili. Il fatto che una targa non si legga e che le frecce non funzionino son cose gravi, ripeto, da noi è proprio impensabile uscir di casa con un mezzo del genere. Che, in 10 minuti, si sistema ed è perfettamente in regola.
    non ce l'ho assolutamente con te

mi riferivo proprio al fatto che quelle sono cose sistemabili mooolto facilmente, ed evidentemente se le ha lasciate così significa qualcosa, educazione civica pari a zero in primis.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @ L'ostile inglese
    Ho letto il tuo post e hai la mia solidarietà, anch'io potrei raccontarne e condivido il tuo distinguo che sulle persone per bene forse c'è un accanimento addirittura superiore.
    Il mio riferimento alla targa non è a te rivolto ma a quello che vedo quotidianamente a Roma, ho preso solo spunto.
    (ne avrei da riferire un'altra ancora più discutibile ma se ti può consolare il mal comune mezzo gaudio leggi questa: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5314491)
    Ultima modifica di kitesvara74; 01/12/2011 alle 11:21
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Peccato che il loro lavoro sia far rispettare il C.d.s.
    Regole scritte.
    E se lo fanno con rigore, fanno solo il loro lavoro, e lo fanno bene.
    Se chiudono un occhio, fanno solo un piacere al potenziale multato. Ma sperare che ciò accada, che "facciano i buoni", è sbagliato.
    Non sono assolutamente d'accordo. E non sono per il "liberi tutti", sia ben chiaro. Dico solo che, come in qualsiasi cosa che non sia matematica, entra in gioco l'umanità dell'operatore. Certo, per legge hanno fatto benissimo il loro lavoro, ma io non penso che legge sia sempre sinonimo di giustizia. In questo incavo, entra la discrezionalità delle F.d.O. Poi se uno vuol chiudere in maniera semplicistica il discorso, loro hanno ragione perchè la legge è quella. Finito. Anche le leggi razziali erano leggi e le F.d.O dell'epoca le facevano rispettare. E' un'esempio estremo, me ne rendo conto, ma è per far capire il concetto, non certo per fare un'assurdo pararrelismo.

Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    non ce l'ho assolutamente con te

mi riferivo proprio al fatto che quelle sono cose sistemabili mooolto facilmente, ed evidentemente se le ha lasciate così significa qualcosa, educazione civica pari a zero in primis.
    Come già detto, per me girare in quelle condizioni non è proprio concepibile, quindi, perlomeno il sospetto di quel che dici, ce l'ho pure io. Poi però evidentemente è un discorso inserito in un contesto di degrado e l'operato delle F.d.O era analizzato anche riguardo a quel contesto, ed in quel punto io sono solidale con l'Ostile. Non so se mi sono spiegato...
    Ultima modifica di triplexperience; 01/12/2011 alle 10:38 Motivo: UnionePost automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior
    Eri già stato fermato 2 volte e non ti era venuto in mente che quella targa doveva essere sistemata SUBITO e non quando faceva più comodo a te?
    Inoltre prevedi già di trasgredire i due mesi di fermo amministrativo della moto?

Ma puttana eva che cazzo di paese.

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Come già detto, per me girare in quelle condizioni non è proprio concepibile, quindi, perlomeno il sospetto di quel che dici, ce l'ho pure io. Poi però evidentemente è un discorso inserito in un contesto di degrado e l'operato delle F.d.O era analizzato anche riguardo a quel contesto, ed in quel punto io sono solidale con l'Ostile. Non so se mi sono spiegato...
    il contesto di degrado parte forse prima di tutto dall'assenza di coscienza civica IMHO

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima