Citazione Originariamente Scritto da drugzero Visualizza Messaggio
io ho scoperto un po' di tempo fa che molte delle sbacchettate si innescano quando si tira il manubrio, difetto che avevo da "ragazzino". Cambiando tecnica, ossia MAI tirare il manubrio ma spingere e poco (serve veramente pochissima spinta per far curvare una moto) le sbacchettate innescate dall'azione sul manubrio spariscono..... Almeno per me è stato così...

Se invece che attaccarti al manubrione,ti spingi sulle pedane,contrasti lo stesso l'inerzia che in accellerazione ti spinge in dietro,ma il tuo peso/forza non agisce più al livello del manubrio (tirandoti "addosso" la ruota ant che perde aderenza),ma più in basso,a livello delle pedane,caricando anche il post che rischierà meno di mandarti in high side.
Spingendo su delle pedane ben posizionate(ecco semmai,invece che l'inutile ammo di sterzo,penserei a pedane regolabili),mandi automaticamente la parte superiore del corpo in avanti a bilanciare il peso anche sull'asse ant.