Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 204

Discussione: [GdE] Pistata di gruppo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    cribbio Leo come sei TENNICO
    Tesoro,tu lo fai ma non lo racconti .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di drugzero
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Giusto per capire (ti assicuro che non sono polemico, ho vermante voglia di capire): secondo questo principio nessuna moto dovrebbe uscire di serie con l'ammo di sterzo... E' come dire, fatti le ossa con una moto che non tiene nulla e poi fatti una migliore... Io credo, invece, che partire con la street mi abbia aiutato...
    io ho scoperto un po' di tempo fa che molte delle sbacchettate si innescano quando si tira il manubrio, difetto che avevo da "ragazzino". Cambiando tecnica, ossia MAI tirare il manubrio ma spingere e poco (serve veramente pochissima spinta per far curvare una moto) le sbacchettate innescate dall'azione sul manubrio spariscono..... Almeno per me è stato così...
    GdE - Gruppo degli Eterni
    "La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi." David Foster Wallace

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    presente
    Umberto
    Eccolo!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Di solito le moto come la street non escono con l'ammo di sterzo....un r1 o un cbr si,ma le potenze in gioco sono un po' diverse.
    Come hai settato il mono?Non ti piacerebbe scoprire che il problema in uscita di curva lo puoi ovviare i 5 minuti a zero eruro?
    Anche la day esce con l'ammortizzatore di sterzo...e la potenze, cv + cavallo -, è quella...

Sul mono, in realtà per adesso ho lasciato il setting base stradale. La prossima volta voglio provare il setting consigliato per la pista...
    Questa cosa l'ho fatta di proposito proprio per capire come reagiva la moto. Ad esempio, nel curvone finale, la sentivo un po' instabile, poi ho capito che era un problema della mia posizione in sella, una volta "aggiustata" questa, la moto l'ho sentita ferma su due binari!!!!!

Sull'ammo di sterzo ho sentito i pareri più discordanti.
    L'ho provato sulla FZ1 di un mio amico è mi è piaciuta molto la sensazione di stabilità che dava in curva...per questo stavo pensando di acquistarlo....

Citazione Originariamente Scritto da drugzero Visualizza Messaggio
    io ho scoperto un po' di tempo fa che molte delle sbacchettate si innescano quando si tira il manubrio, difetto che avevo da "ragazzino". Cambiando tecnica, ossia MAI tirare il manubrio ma spingere e poco (serve veramente pochissima spinta per far curvare una moto) le sbacchettate innescate dall'azione sul manubrio spariscono..... Almeno per me è stato così...
    Quoto in pieno Matteo, ma da questo punto di vista, credo, di essere veramente molto leggero sul manubrio, cerco di non attaccarmici per nulla....
    Ultima modifica di Monacograu; 01/12/2011 alle 09:43 Motivo: UnionePost automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    speed neolitictriple 955

Se invece che attaccarti al manubrione,ti spingi sulle pedane,contrasti lo stesso l'inerzia che in accellerazione ti spinge in dietro,ma il tuo peso/forza non agisce più al livello del manubrio (tirandoti "addosso" la ruota ant che perde aderenza),ma più in basso,a livello delle pedane,caricando anche il post che rischierà meno di mandarti in high side.
    Spingendo su delle pedane ben posizionate(ecco semmai,invece che l'inutile ammo di sterzo,penserei a pedane regolabili),mandi automaticamente la parte superiore del corpo in avanti a bilanciare il peso anche sull'asse ant.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed Triple 1050
    Quoto in pieno Matteo, ma da questo punto di vista, credo, di essere veramente molto leggero sul manubrio, cerco di non attaccarmici per nulla....
    e allora niente paura e spalanca!
    "La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi." David Foster Wallace

Moto
    e allora niente paura e spalanca!
    Quello domenica scorsa l'ho fatto, ti assicuro che l'ho fatto!!!
    Considera che tra domenica 20 e domenica 27:
    - ho aumentato la velocità max sul rettilineo da 180km/h a 190km/h
    - ho aumentato la velocità media da circa 85km/h a circa 90km/h

Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    speed neolitictriple 955
    Eccolo!!!!!!!!!

Anche la day esce con l'ammortizzatore di sterzo...e la potenze, cv + cavallo -, è quella...

Sul mono, in realtà per adesso ho lasciato il setting base stradale. La prossima volta voglio provare il setting consigliato per la pista...
    Questa cosa l'ho fatta di proposito proprio per capire come reagiva la moto. Ad esempio, nel curvone finale, la sentivo un po' instabile, poi ho capito che era un problema della mia posizione in sella, una volta "aggiustata" questa, la moto l'ho sentita ferma su due binari!!!!!

Sull'ammo di sterzo ho sentito i pareri più discordanti.
    L'ho provato sulla FZ1 di un mio amico è mi è piaciuta molto la sensazione di stabilità che dava in curva...per questo stavo pensando di acquistarlo....

...
    Prova ad attaccarti ai semimanubri della day ,come fai con il manubrione....vedrai che sbacchettate.Il braccio di leva del semi è molto più piccolo ed a parità di forza applicata la reazione è ben diversa.
    l'fz1 ha 50 cv in più,sospensioni ridicole,ecco perchè.
    Ti sei già dato la soluzione da solo,cmq;
    non esiste che il mono vada bene su strada ed in pista.Troppo grande la differenza di accellerazione;regola il freno in compressione e/o il prec a seconda di cosa ti dicono i sag.se il mono non affonda in accellerazione,anche stando fermo sulla sella,le sbacchettate se ne vanno magicamente,a meno di non essere piloti veri che il gas lo sradicano...

Moto
    Speed Triple 1050

Se invece che attaccarti al manubrione,ti spingi sulle pedane,contrasti lo stesso l'inerzia che in accellerazione ti spinge in dietro,ma il tuo peso/forza non agisce più al livello del manubrio (tirandoti "addosso" la ruota ant che perde aderenza),ma più in basso,a livello delle pedane,caricando anche il post che rischierà meno di mandarti in high side.
    Spingendo su delle pedane ben posizionate(ecco semmai,invece che l'inutile ammo di sterzo,penserei a pedane regolabili),mandi automaticamente la parte superiore del corpo in avanti a bilanciare il peso anche sull'asse ant.
    si si ma in realtà una minima azione sul manubrio si fa. Sto parlando di spinte minime non fraintendetemi. Se non ci si pensa neanche sembra di farlo ma si usa anche il manubrio quando si guida (sennò che ci sta a fare)

OT anvedi m'è comparso il secondo casco! Sto diventando grande!

Moto
    Prova ad attaccarti ai semimanubri della day ,come fai con il manubrione....vedrai che sbacchettate.Il braccio di leva del semi è molto più piccolo ed a parità di forza applicata la reazione è ben diversa.
    l'fz1 ha 50 cv in più,sospensioni ridicole,ecco perchè.
    Ti sei già dato la soluzione da solo,cmq;
    non esiste che il mono vada bene su strada ed in pista.Troppo grande la differenza di accellerazione;regola il freno in compressione e/o il prec a seconda di cosa ti dicono i sag.se il mono non affonda in accellerazione,anche stando fermo sulla sella,le sbacchettate se ne vanno magicamente,a meno di non essere piloti veri che il gas lo sradicano...
    Vabbe', m'avete convinto...rimediateme le pedane!
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    speed neolitictriple 955
    si si ma in realtà una minima azione sul manubrio si fa. Sto parlando di spinte minime non fraintendetemi. Se non ci si pensa neanche sembra di farlo ma si usa anche il manubrio quando si guida (sennò che ci sta a fare)

OT anvedi m'è comparso il secondo casco! Sto diventando grande!
    Il manubrio lo usi ,certo;se provi a levare le mani in accelllerazione fai la trivella spaziale .....ma un conto èp tenerlo in mano,un altro attaccarcisi.
    Ho provato sulla mia persona con la tiger;in uscita dalla bucine dove spalanchi la terza con la moto ancora giù e finisci sul cordolo esterno,se mi tenevo stretto il manubrio,sentivo l'ant ballare il tagadà...usando anche le pedane(che sulla tiger sono tutto tranne che arretrate,perciò ci dovevo pigiare sopra il peso del culone ),il fenomeno spariva quasi del tutto

Vabbe', m'avete convinto...rimediateme le pedane!
    Anche dei reiser più base aiutano a caricare di più l'avantreno
    Ultima modifica di leo; 01/12/2011 alle 09:57 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima