Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
Nessuno mette in dubbio che le sospensioni di serie della 2011 siano piu' che sufficenti per l'uso stradale in ogni caso il mono posteriore lo cambiero', senza spendere una follia, perche' (sono viziato lo so') a volte ha risposte secche.
Il fatto poi che debbano metter mano alle sospensioni solo i "manici" o quelli che frequentano le piste mi pare una cosa ridicola.
Pensate solo al fatto che poco prima di una curva impegnativa la ruota posteriore a causa del manto stradale cominci a saltellare... mi è capitato di rado ma fa' c@g@re addosso o no?
Se è possibile avere un ammortizzatore che copia quanto piu' possibile quello che c'è sotto le nostre gomme perche no??
Nessuno a detto che solo i manici possono mettere mano alle sospensioni,ma solo che per trovarne i limiti su strada,bisogna darci del gran gas;chiaro che non c'è mia fine al meglio e che i soldi spesi in sospensioni e freni siano i migliori.Per il comportamento della tua ,potrebbe essere la forca che forse affonda troppo o l'estensione del mono troppo chiusa;sembra un po' la storia dell'ammortizzatore di sterzo per le sbacchettate......non serve a nulla,meglio imparare a non attaccarsi al manubrione in accellerazione e spingere sulle pedane,nonchè migliorare il setting del mono,aumentando il precarico.Invece è pieno di gente che monta un gingillo inutile per irmediare ad una propria pecca.
Ho visto gente(jacopo svav) girare con la speed 05 tutta originale( con il mono del menga che c'era su) in tempi pazzeschi a varano,il mono della tua è parecchio meglio del precedente