Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
Nessuno mette in dubbio che le sospensioni di serie della 2011 siano piu' che sufficenti per l'uso stradale in ogni caso il mono posteriore lo cambiero', senza spendere una follia, perche' (sono viziato lo so') a volte ha risposte secche.
Il fatto poi che debbano metter mano alle sospensioni solo i "manici" o quelli che frequentano le piste mi pare una cosa ridicola.
Pensate solo al fatto che poco prima di una curva impegnativa la ruota posteriore a causa del manto stradale cominci a saltellare... mi è capitato di rado ma fa' c@g@re addosso o no?
Se è possibile avere un ammortizzatore che copia quanto piu' possibile quello che c'è sotto le nostre gomme perche no??
Quoto in pieno quanto dici, esattamente le stesse sensazioni, c'è poco da fare, sullo sconnesso il mono va in palla, non copia nulla, non so perchè ma fa così. Il bello è che è solo la Speed fa così, ogni volta che guido qualsiasi moto di qualche amico non ho le stesse sensazioni, l' unico modo che ho trovato per guidarla bene senza accusare il saltellamento del retrotreno è tenere costantemente il culo leggermente sollevato dalla sella, tenendo in mano solo il manubrio (quindi sentendo solo l' anteriore) si sente la differenza, la forcella è uno spettacolo, riesce a copiare tutto, ma proprio tutto.
Io per ora voglio provare a mettere una molla hyperpro sul mono, se migliora ok, altrimenti il prossimo step cambierò moto.