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Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: tagliando dei 20.000 km / 2 anni

  1. #1
    TCP Rider
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    tagliando dei 20.000 km / 2 anni

    Presto farò il tagliando, la moto ha 13.000km, è ancora in garanzia dei 24mesi e va bene.
    Cosa è bene fare in questo tagliando oltre all'ovvio cambio olio, filtri olio / aria e i soliti controlli di routine?
    Ad esempio finora i corpi farfallati non sono stati guardati, le candele nemmeno, il liquido refrigerante e l'olio freni vanno cambiati?
    Cioè ci sono cose importanti che è bene fare perché tutto sia perfetto, e per garantire quindi sicurezza, prestazioni, funzionalità nel tempo?
    Perché il manuale dice delle cose, ma il meccanico ridimensiona dicendone delle altre... la cosa non mi toglie il sonno, ma la noto.
    Già vi ringrazio dei buoni consigli che mi vorrete dare.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    be dopo 20.000 km credo che le candele,tutti i liquidi vanno cambiato e anche una pulizia corpi non fa male
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    fai conto che io a 11.000 avevo due candele finite del tutto...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    L'unica cosa che risparmierei è il controllo del gioco valvole, davvero prematuro ed inutile a 13000 km, per il resto fai tutti i controlli prescritti da Triumph.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    fai conto che io a 11.000 avevo due candele finite del tutto...
    Addirittura? mi pare esagerato...finite in che senso?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    finite che gli elettrodi erano esauriti.... forse per i 2500 km di pista, ma gari ci voleva una candela un pelo più fredda per un impiego così pistaiolo....

  8. #7
    TCP Rider
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    Ok, allora chiedo di fare pulizia e controllo corpi farfallati, cambiare i liquidi, filtri, candele oltre agli altri controlli di routine.
    E come olio per un uso no pista ma strade di montagna al 70% e trasferimenti al 30% cosa mi consigliate?
    Candele quali?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    personalmente direi che il materiale consigliato da triumph va bene, ma di sicuro qualcun altro ti consiglierà la propria preferenza

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ok, allora chiedo di fare pulizia e controllo corpi farfallati, cambiare i liquidi, filtri, candele oltre agli altri controlli di routine.
    E come olio per un uso no pista ma strade di montagna al 70% e trasferimenti al 30% cosa mi consigliate?
    Candele quali?
    preparati a spendere 500€ insomma, o quasi.

    sulla questione olio adesso si scatenerà il mondo, ma già prevedo che ci sarà un testa a testa tra motul e bardhal, soprattutto tra i sostenitori del motul 7100 e del xtc60, gradazione 10w50 o 15w50 a scelta tua. qualche smaliziato poi ti arriverà con il motul v300, olio uso pista, oppure qualcun altro con scelte esoteriche tipo royal purple, pakelo, silkolene etc etc etc..... .

    se i forumisti ci daranno le solite soddisfazioni prevedo che questo thread avrà molte ma molte pagine.... .

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    preparati a spendere 500€ insomma, o quasi.

    sulla questione olio adesso si scatenerà il mondo, ma già prevedo che ci sarà un testa a testa tra motul e bardhal, soprattutto tra i sostenitori del motul 7100 e del xtc60, gradazione 10w50 o 15w50 a scelta tua. qualche smaliziato poi ti arriverà con il motul v300, olio uso pista, oppure qualcun altro con scelte esoteriche tipo royal purple, pakelo, silkolene etc etc etc..... .

    se i forumisti ci daranno le solite soddisfazioni prevedo che questo thread avrà molte ma molte pagine.... .

    Poi ti dirò quanto mi costerà.
    Però tu dimmi cosa sceglieresti, che mi interessa.
    Come olio io ho usato solo quello che mi ha messo il meccanico del conce (Castrol) nei tagliandi precedenti.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

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